Cipollino 1

“Cipollino” al Centrale Preneste Teatro domenica 10 Dicembre

Cipollino 1Domenica 10 Dicembre 2017 alle ore 16.30, Centrale Preneste Teatro Libero – Palermo in scena con
Cipollino, progetto e regia Annamaria Guzzio. Con Domenico Bravo e Giada Costa

 

Arriva da Palermo lo spettacolo Cipollino di Teatro Libero in scena a Centrale Preneste domenica 10 Dicembre alle ore 16.30 per Infanzie in gioco 2017/18. Il progetto e la regia sono di Annamaria Guzzio, in scena ci sono Domenico Bravo e Giada Costa.

Il popolo delle cipolle, che abita al di là del fiume, viene decimato da una catastrofe ecologica: l'acqua inquinata avvelena l'intera piantagione. A questo disastro scampa il piccolo Cipollino, settimo figlio di Cipollone, che decide coraggiosamente di intraprendere un viaggio oltre il fiume nella speranza di trovare una terra più ricca dove poter fare fortuna per poi ritornare nella sua terra e aiutare la sua famiglia e il suo popolo. In questo viaggio della speranza Cipollino s'imbatte in un giardino bellissimo pieno di fiori profumati e incontra una bimba, Violetta, di cui cercherà di diventare amico nonostante mille difficoltà.

Ispirata al romanzo di Gianni Rodari, Le Avventure di Cipollino, la rielaborazione teatrale conduce ad un percorso di riflessione sull'integrazione e l'importanza dell'accoglienza, sulla crescita favorita dallo scambio e dall'amicizia.
Adatto dai 3 ai 10 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro.
Per info e prenotazioni: 06 27801063 o info@ruotaliberateatro.191.it

Cipollino
Teatro Libero – Palermo
Progetto e regia: Annamaria Guzzio
Con Domenico Bravo e Giada Costa
Scene e costumi: Lia Chiappara e Annamaria Guzzio
Luci: Fiorenza Dado
Musiche: Antonio Guida

 Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma

Domenica 10 Dicembre alle ore 16.30
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00) o
info@ruotaliberateatro.191.it
Pagina Facebook: facebook.com/CentralePrenesteTeatro

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento