RomArt 2017

Torna, con la sua seconda edizione, RomArt, la Biennale Internazionale di Arte e  di Roma in una veste tutta nuova. Nel 2017, l'evento occuperà gli spazi museali dello Stadio di Domiziano in Piazza Navona raccogliendo, anche quest'anno, artisti da ogni continente, per una manifestazione caratterizzata da 4 sezioni espositive dedicate rispettivamente a pittura, scultura e installazione, e grafica, video e digital Art.

Diversa anche nella durata, la seconda edizione della kermesse sarà aperta al pubblico dal 25 novembre 2017 al 10 gennaio 2018, per oltre quaranta giorni di esposizione. Aumenta quindi il fascino di una biennale che si snoda proprio nel cuore della città di Roma, allestita in uno dei più suggestivi spazi archeologici del I secolo d.C e nella splendida cornice di Piazza Navona, frequentatissimo polo del centro storico romano.  
La scelta curatoriale di questa edizione porterà il comitato scientifico ad effettuare una selezione di opere che si snoderanno lungo il percorso archeologico dello Stadio di Domiziano.

Anche quest'anno RomArt sarà motivo d'attrazione per i tanti esponenti del mondo dell'arte. L'idea di un connubio tra antico e moderno, tra storia e contemporaneità costituisce il fulcro del concept di una iniziativa che si propone di riflettere sulle nuove direttrici dei linguaggi artistici internazionali in un confronto, sempre consapevole, con la storia e le tradizioni del nostro patrimonio culturale.
La prestigiosa posizione della location costituisce un polo d'attrattiva fondamentale per un tipo di fruizione trasversale, che va dagli appassionati ai collezionisti, sino al grande pubblico, offrendo maggiore visibilità per gli artisti ospitati durante la mostra. 

 Una biennale rinnovata nella forma ma non nella mission: creare sinergie e canali di diffusione e promozione dell'arte e della cultura internazionale. Vogliamo che questo accada proprio nel luogo simbolo di un antico melting pot e della civiltà mediterranea: Roma Caput mundi. RomArt 2017 diventa centro nevralgico di scambio, confronto e dialogo, attraverso un accurato lavoro di curatela, valorizzazione e creatività, che affascinerà pubblico e critica.

About admin

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento