giappo

Dopo le esibizioni a Lucca Comics, Takarabune arriva a Roma!

giappoIl gruppo Takarabune viene fondato nel 1995 su iniziativa di un danzatore della prefettura di Tokushima (nello Shikoku), dove la danza Awaodori è nata, diventando in seguito tra le più popolari danze estive giapponesi.

Nel 2012 il gruppo diventa la prima compagnia professionale di Awaodori e conquista il pubblico grazie all'inserimento di elementi moderni sulla base dello stile tradizionale.

Dal primo tour mondiale del 2014, il gruppo conta oggi circa 250 spettacoli all'anno, si esibisce in numerosi festival internazionali e partecipa per quattro anni consecutivi al Japan Expo di Parigi, la più grande manifestazione al mondo sulla giapponese.

A New York Takarabune presenta uno spettacolo solista e l'attività del gruppo si sviluppa notevolmente. Solo nel 2017 la tournée ha previsto performance in tredici città di otto paesi diversi, tra cui l'Italia per la prima volta.

In Giappone il gruppo è stato ospite di festival importanti, presentando spettacoli che hanno sempre riscosso un grande successo di pubblico.
Nel dicembre 2014 la compagnia ha partecipato alla pubblicità televisiva “Nihon no wakasa ga sekai o kaeru” per promuovere la cultura giapponese attraverso il contest “My Japan Award 2014” e ha ottenuto il premio “Yanai Michihiko”. Il gruppo ha anche preso parte a diversi programmi televisivi sulle maggiori reti nazionali. Nel 2017 ha partecipato alla pubblicità di “Mitsuya cider” di Asahi insieme a famosi attori giapponesi come Masami Nagasawa, Takeshi Kitano, Dean Fujioka. Recentemente ha anche collaborato col DJ giapponese Daishi Dance.

Gli spettacoli di Takarabune e i workshop di Goldy (cosplay maker) a Lucca Comics sono coorganizzati con l'Ambasciata del Giappone, in collaborazione con OchaCaffè.

Martedì 7 novembre – ore 19.00 –
Istituto Giapponese di Cultura via Antonio Gramsci 74 00197 Roma
tel 06 3224754/94 www.jfroma.it
ingresso libero senza prenotazione

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento