ROMAntico ‘800 il 28 ottobre alle Sale del Bramante a Roma

28 ottobre Sale del Bramante Piazza del Popolo – Roma

Evadere dai ritmi caotici del XXI secolo e tuffarsi nelle atmosfere magiche e di grande bellezza del 1800.
Questo lo scopo di ROMAntico ‘800 che si svolgerà sabato 28 ottobre nella suggestiva cornice delle sale del Bramante in Piazza del Popolo a Roma.

Varcata la porta di ingresso vi troverete immersi in una realtà ormai scomparsa, nei suoi ritmi calmi e maestosi, e sarete introdotti ad una attività ricca di fascino ed eleganza: il Ballo Ottocentesco.
Ecco così che nella prima sala vi introdurremo, grazie anche al supporto di proiezioni multimediali, alla vita di società del XIX secolo, vi illustreremo le abitudini, l’etichetta, le consuetudini dell’epoca focalizzando l’attenzione sul rito della vestizione di una dama dell’800.

Sarete poi condotti alla Sala del Gran Ballo dove il gruppo di danze storiche “800 e dintorni” in splendidi abiti d’epoca vi farà rivivere le magiche atmosfere a i rituali che rendevano il Gran Ballo un appuntamento fondamentale per la società ottocentesca. Walzer, quadriglie, contraddanze, polke, galop, mazurke e una marcia finale nel quale verrete coinvolti per poter provare voi le sensazioni di un tempo.

Una serata suggestiva che vi farà innamorare del fascino, delle atmosfere e delle storie del passato e che ci farà riscoprire tutti un po’ dame e cavalieri.

Ricerca storica, fotografica e testi di Susanna Serafini.
Coreografie di: Jason Anderson, Richard Powers e Susanna Serafini
Musiche Josef e Johann Strauss, Jacques Offenbach, musiche tradizionali ottocentesche
Organizzazione DanzaSì e Istituto Superiore di Danza

ORARI DEGLI SPETTACOLI
15.30 – 17.15 – 19.00 lo rappresentazione dura circa 90 minuti
Ingresso Unico: 10,00 euro
Per info e prenotazioni: romanticottocento@gmail.com 06.70493730 – 3384674658 – 347.8783939

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Lascia un commento