“WOMEN RELIGION WAR”: l’arte di Silvia Mattioli a SpazioCima

Si potrà ammirare durante la Settimana dell’Arte Contemporanea RAW, Roma Art Week, al via a Roma da lunedì 9 ottobre.

SPAZIOCIMA – “WOMEN RELIGION WAR”: L’ARTE DI SILVIA MATTIOLI A SPAZIOCIMA DALL’11 AL 14 OTTOBRE
Al centro del lavoro travestimenti, interpretazioni, rivisitazioni e alterazioni in un sovvertimento delle gerarchie del visibile

L’arte della videomaker e performer romana Silvia Mattioli per raccontare la guerra e religione in un’ottica tutta al femminile. Si potrà ammirare durante la Settimana dell’Arte Contemporanea RAW, Roma Art Week, al via nella Capitale da lunedì 9 ottobre. Titolo della performance: ‘Women Religion War’ con cui Silvia Mattioli, ma in molti lavori compare come Silviu-Ska, sarà ospite della galleria SpazioCima in via Ombrone, 9 a Roma, da mercoledì 11 a sabato 14 ottobre.

L’artista mette in scena una sorta di Tableaux Vivants pescando dai fotogrammi del suo immaginario e proponendo la sua personalissima visione dell’immagine femminile nel mito e nei simboli ad esso connessi. In particolare ‘Women Religion War’, con la collaborazione del Progetto Artiser, è frutto di uno studio-laboratorio di performance e body art condotto tra il 2016 e il 2017.

Al centro del lavoro travestimenti, interpretazioni, rivisitazioni e alterazioni in un sovvertimento delle gerarchie del visibile. L’utilizzo del proprio corpo come strategica alternativa alla rappresentazione pubblica della donna. Tra i lavori di Silvia Mattioli, che ha lavorato anche per il cinema e la tv, ‘Tina Modotti-Corpi Dispersi’, ‘Exstasi (Misticismo Femminile di Fine Millennio)’, ‘Scorza di Fragola’, ‘Appunti per le Eumenidi a Corviale’.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento