Capolavori del Borromini: Sant’Ivo e Sant’Agnese, visita 15 ottobre 2017

Una visita guidata che ci condurrà alla scoperta delle chiese di Sant'Ivo alla Sapienza e di Sant'Agnese in Agone, capolavori di uno degli architetti più eccelsi del Barocco, Francesco Borromini. Nella sede storica della prima università di Roma La Sapienza, il genio borrominiano ha raggiunto livelli assoluti di perfezione e sperimentazione, riscontrabili non solo nella particolare composizione architettonica della chiesa, ma anche nel gioco di pieni e vuoti che ha saputo creare, piegando al suo volere ogni tipo di materiale, in un rapporto costante con l'aria, che circonda l'intera struttura. Sarà inoltre possibile ammirare la splendida chiesa dedicata alla giovane martire Agnese, sorta all'interno dei fornici dello Stadio di Domiziano e che oggi, con la sua candida e ariosa architettura, domina piazza Navona.

Quando
Domenica 15 Ottobre 2017 alle ore 09.00

Dove
Corso del Rinascimento 40, all'ingresso del Palazzo della Sapienza

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

Mapping Ego: un viaggio nell’identità artistica contemporanea

#artecontemporanea #mostraRoma #identità #EZrome La mostra "Mapping Ego" presso la galleria Rossocinabro di Roma esplora il tema dell'identità attraverso le opere di artisti internazionali. Curata da Cristina Madini, l'esposizione sarà aperta dal 22 luglio al 30 agosto 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 17:00. Ingresso libero.

Lascia un commento