Cortigiane, artisti e papi nella Roma che fu

Una passeggiata originale e curiosa che ci farà conoscere aspetti quotidiani e importanti della Roma di una volta, attraverso alcuni dei suoi principali protagonisti. Conosceremo i mille volti di una città che per secoli si è definita “santa” ma che ha sempre nascosto forti controsensi. Percorrendo alcune delle strade e delle piazze del centro storico scopriremo alcuni artisti che hanno celebrato la bellezza dell'Urbe con le loro opere, papi i cui nomi non sempre sono legati a comportamenti leciti e cortigiane, affascinanti e colte che hanno saputo conquistare un posto nella storia. Un itinerario da non perdere!

Quando
Domenica 15 Ottobre 2017 alle ore 17.00

Dove
Piazza di Sant'Agostino, all'ingresso della basilica

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Opera a Villa Sciarra: arte in natura per la stagione estiva 2024

#OPERA #arteinnatura #VillaSciarra #EZrome Il 27 giugno 2024, Villa Sciarra ospiterà la mostra di arte contemporanea "OPERA: arte in natura - natura in arte", dalle 18:00 alle 22:00. Curata da Eugenia Querci e Elena Lago, l'evento includerà installazioni, performance e concerti, promuovendo il dialogo tra arte e natura. Ingresso gratuito da Viale delle Mura Gianicolensi e via Calandrelli.

Festival di cultura indiana Summer Mela: tra musica e danza

#culturaindiana #SummerMela #musicaedanza #EZrome La dodicesima edizione del festival di cultura indiana Summer Mela si terrà dal 21 al 30 giugno tra Roma e Zagarolo, offrendo una serie di concerti, workshop e spettacoli dedicati alle tradizioni artistiche indiane. Con eventi gratuiti e un workshop a pagamento, il festival promette un'immersione totale nella cultura indiana.

Lascia un commento