Cortigiane, artisti e papi nella Roma che fu

Una passeggiata originale e curiosa che ci farà conoscere aspetti quotidiani e importanti della Roma di una volta, attraverso alcuni dei suoi principali protagonisti. Conosceremo i mille volti di una città che per secoli si è definita “santa” ma che ha sempre nascosto forti controsensi. Percorrendo alcune delle strade e delle piazze del centro storico scopriremo alcuni artisti che hanno celebrato la bellezza dell'Urbe con le loro opere, papi i cui nomi non sempre sono legati a comportamenti leciti e cortigiane, affascinanti e colte che hanno saputo conquistare un posto nella storia. Un itinerario da non perdere!

Quando
Domenica 15 Ottobre 2017 alle ore 17.00

Dove
Piazza di Sant'Agostino, all'ingresso della basilica

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Planetario di Roma festeggia 20 anni sotto le stelle

PlanetarioDiRoma #20AnniSottoLeStelle #EventiRoma #EZrome Planetario di Roma celebra venti anni di attività Per festeggiare i 20 anni dalla sua inaugurazione, il Planetario di Roma organizza eventi gratuiti il 24 e 26 maggio. Le celebrazioni includeranno spettacoli, tavole rotonde e momenti di condivisione delle esperienze dei visitatori. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare chiamando il call center al numero 060608.

enCICLOpedia: Le cose che dovresti sapere sulla giustizia mestruale

#giustiziamenmstruale #WeWorld #povermestru #EZrome La recente indagine di WeWorld, "enCICLOpedia. Le cose che dovresti sapere sulla giustizia mestruale", evidenzia come quasi una persona su sei in Italia dichiari di non poter acquistare prodotti mestruali. Il rapporto sottolinea la necessità di un congedo mestruale e lancia una campagna di sensibilizzazione per promuovere la giustizia mestruale.

Lascia un commento