Cortigiane, artisti e papi nella Roma che fu

Una passeggiata originale e curiosa che ci farà conoscere aspetti quotidiani e importanti della Roma di una volta, attraverso alcuni dei suoi principali protagonisti. Conosceremo i mille volti di una città che per secoli si è definita “santa” ma che ha sempre nascosto forti controsensi. Percorrendo alcune delle strade e delle piazze del centro storico scopriremo alcuni artisti che hanno celebrato la bellezza dell'Urbe con le loro opere, papi i cui nomi non sempre sono legati a comportamenti leciti e cortigiane, affascinanti e colte che hanno saputo conquistare un posto nella storia. Un itinerario da non perdere!

Quando
Domenica 15 Ottobre 2017 alle ore 17.00

Dove
Piazza di Sant'Agostino, all'ingresso della basilica

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Lascia un commento