STREGATI AL MAXXI: domani incontro con FABIO GENOVESI

STREGATI AL MAXXI  tre incontri con gli autori Premio Strega, letture e riflessioni sul mestiere di scrivere in collaborazione con la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci

SECONDO APPUNTAMENTO | mercoledì 4 ottobre 2017, ore 19.00
Fabio Genovesi

ultimo appuntamento mercoledì 11 ottobre con Walter Siti

Auditorium del MAXXI – ingresso libero fino a esaurimento posti

È uno dei più prestigiosi e ambiti riconoscimenti letterari italiani e accende da oltre settant'anni passioni e polemiche culturali: il Premio Strega per alcuni scrittori ha rappresentato la consacrazione di una lunga carriera, per altri si è trasformato in un potente trampolino di lancio.

Accompagnati da Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Bellonci, tre autori premiati, Paolo Cognetti, Fabio Genovesi e Walter Siti, riflettono sul mestiere di scrivere alla luce di quello spartiacque che è stato per loro la vittoria del premio.

Protagonista del secondo appuntamento mercoledì 4 ottobre alle 19.00, Fabio Genovesi, vincitore del Premio Strega Giovani 2015 con il romanzo Chi manda le onde (Mondadori). (Auditorium del MAXXI – ingresso libero fino a esaurimento posti per i possessori della card myMAXXI possibilità di prenotazione scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it, entro il giorno prima dell'evento – 10 posti disponibili)

Ultimo appuntamento mercoledì 11 ottobre con Walter Siti, vincitore nel 2013 con Resistere non serve a niente (Rizzoli).

Fabio Genovesi è nato a Forte dei Marmi nel 1974. Ha pubblicato per Mondadori i romanzi Esche vive (2011), Versilia Rock City (2012), Chi manda le onde (2015, Premio Strega Giovani 2015) e Il mare dove non si tocca (2017), oltre a Tutti primi sul traguardo del mio cuore (2013), diario on the road della sua avventura al Giro d'Italia. È autore del saggio cult Morte dei Marmi (Laterza 2012).

MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo
via Guido Reni
00196 Roma
info:
tel 06.320.19.54;
mail: info@fondazionemaxxi.it

orario di apertura: 11.00 – 19.00 (mart, merc, giov, ven, dom) |11.00 – 22.00 (sabato) | chiuso il lunedì

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Francesco Cavestri il 18 luglio in concerto all’ENTROTERRE Festival

#FrancescoCavestri #EntroterreFestival #Jazz #EZrome Il giovane pianista Francesco Cavestri si esibirà al "ENTROTERRE FESTIVAL" il 18 luglio a Trevignano Romano. Presenterà i suoi ultimi lavori, tra cui "IKI – Bellezza Ispiratrice", accompagnato da un trio d'eccezione. Il concerto includerà brani originali e reinterpretazioni di giganti della musica come John Coltrane e i Radiohead.

Lascia un commento