Lo spazio Mamma Cult/Baby Pit-Stop alle Scuderie del Quirinale

Inaugurato spazio Mamma Cult/Baby Pit-Stop alle Scuderie del Quirinale. Iniziativa promossa da Associazione Culturae Italiae, UNICEF Italia e IKEA

Giovedì scorso a Roma, alle Scuderie del Quirinale, in occasione dell'inaugurazione della mostra “Picasso tra cubismo e classicismo 1915 – 1925”, è stato inaugurato il primo spazio Mamma Cult/Baby Pit-Stop promosso dall'UNICEF Italia e dall'Associazione Culturae Italiae e realizzato grazie al sostegno di IKEA. Erano presenti Angelo Argento, Presidente dell'Associazione Culturae Italiae, Giacomo Guerrera, Presidente dell'UNICEF Italia e Belen Frau l'Amministratrice Delegata IKEA Italia.
Lo spazio Mamma Cult/Baby Pit-Stop è un ambiente sicuro e protetto in cui tutti i genitori che avranno necessità potranno fermarsi per cambiare, allattare e prendersi cura del proprio bambino.

“Con questo progetto, fortemente voluto dall'UNICEF in collaborazione con IKEA, proviamo a lanciare un messaggio: allattare non è solo un privilegio delle ma anche un diritto dei bambini che va garantito in tutti gli spazi pubblici a partire da quelli che promuovono e diffondono la ” – ha dichiarato Angelo Argento, Presidente dell'Associazione Culturae Italiae.

“I Baby Pit-Stop dell'UNICEF sono spazi idealmente dedicati a tutti i bambini del mondo e in cui tutte le mamme sono benvenute” – ha dichiarato Giacomo Guerrera, Presidente dell'UNICEF Italia. “Il Baby Pit Stop è tra le iniziative che come UNICEF Italia – nell'ambito del Programma “Ospedali e Comunità amici dei bambini” – realizziamo per garantire i diritti sanciti dalla Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza. Il Mamma Cult/Baby Pit–Stop è un progetto che speriamo di replicare in tante realtà del nostro Paese in collaborazione con l'Associazione Culturae Italiae. Ringrazio le Scuderie del Quirinale, l'Associazione Culturae Italiae e IKEA per la realizzazione dello spazio. È importante che Musei e Biblioteche, luoghi di cultura per eccellenza e quindi di crescita formativa e culturale della persona, siano anche servizi attenti alle esigenze dei cittadini e, in particolare, delle famiglie.”

“Il desiderio di IKEA è di avere un “impatto positivo sul pianeta e sulle persone”, in particolare verso i soggetti più vulnerabili, i bambini” – ha affermato Belén Frau, Amministratrice Delegata IKEA Italia – “Per questa ragione, abbiamo voluto essere al fianco di UNICEF in questo progetto. Da molti anni infatti abbiamo sviluppato prodotti dedicati, reso i nostri negozi accessibili e ospitali anche per le famiglie con figli e organizzato campagne di sensibilizzazione dei consumatori su alcuni temi legati ai diritti dell'infanzia. I Baby Pit Stop realizzati con UNICEF sono uno degli esempi più importanti del nostro impegno e siamo felici di inaugurare questo spazio realizzato insieme, il n° 91 in Italia, alle Scuderie del Quirinale e molti altri ne inaugureremo nei prossimi mesi.”

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento