SPECIALE ELEZIONI TEDESCHE: Dibattito sul divano verde del Goethe-Institute

Giovedì 21 settembre 2017, ore 19 presso Sala Conferenze del Goethe-Institut – Via Savoia 15, Roma
In lingua italiana – Ingresso libero
Info: tel. +39 06 8440051

Il 24 settembre la Germania andrà a votare per quella che si preannuncia già da tempo come la sfida tra Angela Merkel della CDU (partito cristiano democratico) e l’ex presidente del parlamento europeo, Martin Schulz, candidato della SPD (partito socialdemocratico). Secondo l’istituto di statistica tedesco Statista, se tra Merkel e Schulz ci fosse uno scontro diretto, ad avere la meglio sarebbe la già tre volte Bundeskanzlerin. I temi principali del confronto tra i due candidati sono stati sia di politica interna (lavoro, famiglia, sicurezza e tutela ambientale), sia di interesse europeo come il futuro dell’UE, la pace e l’emergenza dei rifugiati, l’integrazione e la giustizia sociale.

Aspettando il voto tedesco, sul divano verde del Goethe-Institut racconteremo i punti salienti della campagna elettorale con due giornalisti esperti di politica tedesca e profondi conoscitori della Merkel, alla quale entrambi hanno dedicato un libro: Michael Braun, corrispondente in Italia del quotidiano berlinese Die Tageszeitung e autore di Mutti: Angela Merkel spiegata agli italiani (Laterza), e Roberto Brunelli, giornalista de La Repubblica, nato in Germania, e autore di Angela Merkel. La Sfinge (Imprimatur). Conduce il dibattito Jacopo Zanchini di Internazionale.

Il dibattito sarà trasmesso in live streaming sul nostro canale YouTube.

About EZrome

Check Also

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Festival Popolare Italiano: una celebrazione della vocalità femminile

#FestivalPopolare #VocalitàFemminile #MusicaTradizionale #EZrome Il Festival Popolare Italiano celebra la sua X edizione sotto la guida di Stefano Saletti, esplorando la vocalità femminile nella musica popolare attraverso artisti internazionali e un programma ricco di concerti e incontri culturali, presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

Lascia un commento