Sabato 29 luglio Dj Gruff & Mad Boxes a Villa Ada Roma incontra il mondo

Le rive del laghetto più famoso di Roma si preparano ad accogliere uno dei punti di riferimento nazionali della hip hop.
Sabato 29 luglio la serata di Villa Ada Roma incontra il mondo è lasciata nelle sapienti mani Dj Gruff, ai suoi scratch, ai suoi beat e alle sue rime.

DJ Gruff, all'anagrafe Sandro Orrù, è un dj, beatmaker e rapper italiano sulla scena hip hop da più di trent'anni. Rapadopa, Sangue Misto, Zero Stress, Casino Royale, Alien Army: questi sono solo alcuni dei progetti che lo hanno visto all'opera. 15 album da solista, decine con altri progetti, innumerevoli collaborazioni con i più importanti artisti nazionali e internazionali lo rendono una vera e propria leggenda della scena musicale. Dj Gruff vive e rappresenta la cultura hip-hop in Italia fin dai primi anni '80.

Musicista a 360 gradi di origini sarde, entra in contatto con la musica grazie alla sua passione per lo scratch e, attraverso un percorso che passa dalla breakdance e dal beatbox, approda al rap, stile nel quale trova la sua massima espressione e con il quale si afferma, diventando uno dei più apprezzati nel suo genere sia in ambito nazionale sia in ambito internazionale.

Nel 1986 entra nel Fresh Press Crew e inizia a suonare in vari locali fino al 1990, anno in cui registra “Let's get dizzy”. Nel 1992 assume l'acronimo Gruff e giunge al successo con “Rapadopa”, prodotto dalla Sony. Il 1994 è l'anno di “SXM”, disco di esordio del gruppo Sangue Misto, composto da Deda, Gruff e Neffa, pietra miliare del rap italiano e ormai considerato un classico del genere.

Nel corso della sua carriera Orrù ha collaborato con svariati musicisti e realizzato dischi di successo come “O Tutto O niente”, oltre a partecipare in alcuni film come “Zora la vampira”.

Dopo vent'anni di successo e di sperimentazione, Dj Gruff continua a diffondere con passione la musica rap e a esibirsi in live sempre originali e accattivanti.

Con lui sul palco di villa Ada con lui ci saranno i Mad Boxes capitanati dal salentino Antonio “Toni” Tarantino, musicista di Alborosie in molti dei suoi tour. Con Toni a tromba e pianoforte, Diego Martino alla batteria, Danilo Capone al basso, Mirko dell'Anna alla consolle, Leonardo Marco Mello ai breakers, Mauro Esposito al sax e Cristian Bevilacqua al trombone, i Mad Boxes hanno una sola missione: travolgere il pubblico con la loro energia. Sconvolgimento sonoro, divertimento e tantissimo groove: queste sono le loro parole d'ordine.

La ventiquattresima edizione di “Villa Ada Roma Incontra il Mondo – Villaggi possibili” animerà le serate della Capitale fino al 14 agosto con la direzione artistica dell'Arci di Roma, che per oltre 20 anni si è impegnata a trasformare l'isola del laghetto di Villa Ada nel simbolo della cultura e dell'intrattenimento estivo romano. Per quarantuno giorni, sette giorni su sette, dal pomeriggio fino a tarda notte, il cuore verde di Roma batterà a ritmo di concerti, performance, dibattiti e degustazioni, con attività che spaziano dai campus estivi ai workshop. Senza dimenticare D'ADA Park, l'area ad accesso libero e gratuito con musica live, mostre e reading. Novità assoluta di quest'anno la proposta di numerosi spettacoli teatrali attraverso un'armonica unione tra sperimentale, azioni performative, critica e impegno sociale.

Villa Ada Roma incontra il mondo – Villaggi possibili è parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale e realizzato in collaborazione con SIAE.

VILLA ADA ROMA INCONTRA IL MONDO
VILLAGGI POSSIBILI
Sabato 29 LUGLIO
DJ GRUFF & MAD BOXES

via di Ponte Salario 28 – Roma

Ingresso in prevendita: 10€ + d.p.
Prevendite i-ticket: https://goo.gl/41jAgA
Ticket Botteghino: 14 €
Apertura Botteghino: h: 19.00
Inizio Concerto: 21.30

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento