CONCERTO CARLA MARCOTULLI SANTA CECILIA VOCAL STUDIO

CONCERTO CARLA MARCOTULLI SANTA CECILIA VOCAL STUDIO
Martedì 25 luglio, ore 21.00 piazza del museo – ingresso libero

L’ ensemble diretto da Carla Marcotulli, tra le più significative voci in Europa e docente di canto jazz presso il Conservatorio di Santa Cecilia, coinvolge allieve e allievi dei corsi di jazz della prestigiosa istituzione romana. L’attenzione verso il repertorio della tradizione jazzistica e la necessità di andare verso la sperimentazione, hanno dato vita a un progetto basato sul gioco vocale.
Le possibilità offerte da quel semplice e meraviglioso strumento che è la voce umana, danno luogo ad armonie e improvvisazioni imprevedibili, determinate dalle caratteristiche uniche di ciascun cantante.
Si spazia così dalle improvvisazioni a cappella di brani classici del jazz ai giochi vocali estemporanei, dettati dal contesto e dal “mood” della serata.
con le voci di: Carla Marcotulli e Marta Alquati, Paola Aurnia, Francesco Briotti, Raffaele Cassa, Francesca D’Ausilio, Marco De Bartolomeis, Simone Ferrante, Liping Gao, Paola Gillo, Giordana Gorla, Cristina Granata, Veronica Marini, Federica Mazzagatti, Daphne Nisi, Gisela Oliverio, Francesca Santoro, Laura Sciocchetti, Daniela Troilo

Piazza del MAXXI – ingresso libero fino a esaurimento posti
possibilità di prenotazione del posto per i primi 10 possessori della card myMAXXI, scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it entro il giorno prima dell’evento

About Redazione

Check Also

Tessere è umano: Isabella Ducrot e le collezioni tessili

#mostra #artecontemporanea #tessuti #EZrome Il Museo delle Civiltà di Roma presenta "Tessere è umano: Isabella Ducrot e le collezioni tessili del Museo delle Civiltà", una mostra che esplora i linguaggi e le culture della tessitura attraverso le opere dell'artista contemporanea Isabella Ducrot e le collezioni storiche del museo. L'evento si terrà dal 1 agosto 2024 al 16 febbraio 2025.

“Jazz e Folli legami” al Teatro di Paglia con Massimo Reale

#Jazz #Spettacolo #Teatro #EZrome “Jazz e folli legami” è uno spettacolo-concerto che si terrà il 27 luglio 2024 al Teatro di Paglia di Nemi. L’evento, che unisce musica jazz e narrativa, vedrà la partecipazione dell’attore Massimo Reale e della cantante Dora Sisti. Lo spettacolo esplora i legami umani attraverso le storie di psichiatri e pazienti, offrendo una serata di emozioni intense.

Lascia un commento