Al Museo Explora un percorso interattivo sulla Pesca Sostenibile realizzato in collaborazione con Findus

Pesca Sostenibile è il nuovo exhibit interattivo, realizzato in collaborazione con Findus, per scoprire e sperimentare la conservazione dell'ambiente marino e promuovere il tema della pesca sostenibile, sensibilizzando i bambini in modo innovativo e informale attraverso il metodo del learning by doing.

Grazie ai due exhibit interattivi, i bambini si avvicinano giocando ai temi importanti come la necessità di salvaguardare gli stock ittici, l'impatto sull'ecosistema marino e il rispetto delle norme, mentre l'attività guidata li coinvolge in una battuta di pesca nella fontana del Museo, con l'obiettivo di riconoscere le specie ittiche che possono essere pescate e quelle da preservare.

Al termine dell'animazione ogni partecipante riceve l'attestato di partecipazione con gadget.

Quando:a luglio e agosto, dal martedì alla domenica.
a luglio: nei turni delle 10.00, 12.00, 15.00 e 17.00,
ad agosto: nei turni delle 12.00, 15.00 e 17.00, chiuso dal 14 al 18 agosto.
Età: dai 6 anni.
Modalità di partecipazione: attività libera offerta durante il turno di visita.

Museo dei Bambini Explora
Via Flaminia, 80/86 – 00196 Roma
mail: info@mdbr.it
Tel. +39 06 3613776

About Redazione

Check Also

Festival di cultura indiana Summer Mela: tra musica e danza

#culturaindiana #SummerMela #musicaedanza #EZrome La dodicesima edizione del festival di cultura indiana Summer Mela si terrà dal 21 al 30 giugno tra Roma e Zagarolo, offrendo una serie di concerti, workshop e spettacoli dedicati alle tradizioni artistiche indiane. Con eventi gratuiti e un workshop a pagamento, il festival promette un'immersione totale nella cultura indiana.

Elisa forte torna a teatro con la commedia “Love exchange”

#teatro #commedia #ElisaForte #EZrome Elisa Forte ritorna sul palco con "Love Exchange", una commedia graffiante diretta da Francesco Proietti. In scena al Piccolo Teatro dell’Arte di Roma dal 27 giugno al 7 luglio 2024, lo spettacolo esplora le dinamiche di coppia attraverso uno scambio di ruoli. Forte sarà anche protagonista di una lettura al Teatro Palco 37 il 12 giugno.

Lascia un commento