Al Museo Explora un percorso interattivo sulla Pesca Sostenibile realizzato in collaborazione con Findus

Pesca Sostenibile è il nuovo exhibit interattivo, realizzato in collaborazione con Findus, per scoprire e sperimentare la conservazione dell'ambiente marino e promuovere il tema della pesca sostenibile, sensibilizzando i bambini in modo innovativo e informale attraverso il metodo del learning by doing.

Grazie ai due exhibit interattivi, i bambini si avvicinano giocando ai temi importanti come la necessità di salvaguardare gli stock ittici, l'impatto sull'ecosistema marino e il rispetto delle norme, mentre l'attività guidata li coinvolge in una battuta di pesca nella fontana del Museo, con l'obiettivo di riconoscere le specie ittiche che possono essere pescate e quelle da preservare.

Al termine dell'animazione ogni partecipante riceve l'attestato di partecipazione con gadget.

Quando:a luglio e agosto, dal martedì alla domenica.
a luglio: nei turni delle 10.00, 12.00, 15.00 e 17.00,
ad agosto: nei turni delle 12.00, 15.00 e 17.00, chiuso dal 14 al 18 agosto.
Età: dai 6 anni.
Modalità di partecipazione: attività libera offerta durante il turno di visita.

Museo dei Bambini Explora
Via Flaminia, 80/86 – 00196 Roma
mail: info@mdbr.it
Tel. +39 06 3613776

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Casalinghi disperati al Teatro de’ Servi a Roma: il ritorno di una commedia amata

#CasalinghiDisperati #TeatroDeServi #Commedia #EZrome Una commedia ironica e profonda, "Casalinghi Disperati" torna a Roma con un cast brillante. Attraverso risate e riflessioni, la pièce esplora la vita di tre uomini separati che condividono un appartamento, affrontando le sfide quotidiane con un sorriso.

“The Cinema Show Quintet” al Museo del Saxofono: un ponte tra colonne sonore e rock progressive

#TheCinemaShowQuintet #ColonneSonore #RockProgressive #EZrome Il 20 aprile al Museo del Saxofono, "The Cinema Show Quintet" esplorerà le magie delle colonne sonore e del rock progressive degli anni '70, in una serata di musica trasversale e coinvolgente.

Lascia un commento