Fashion show Accademia Altieri al Guido Reni District

THE FUTURE IS YOUNG
Domenica 9 LUGLIO 2017 alle ore 19
ALTAROMA – Guido Reni District – SALA (1)
Via Guido Reni, 7 – Roma

“The future is young” è il claim alla base del final work degli allievi del III anno dell'Accademia Altieri e Arte che giungono alla fine del loro corso di studi presentando, durante AltaRoma, una serie di abiti ispirati agli anni settanta e ottanta. “Non possiamo che essere estremamente orgogliosi di questi ragazzi la cui educazione e crescita sono al centro del nostro progetto” afferma Giada Mucci, direttrice della prestigiosa accademia.
Sotto lo sguardo attento e professionale di una giuria presieduta dai giovani e virtuosi fashion designer Vittorio Camaiani ed Azzurra Gronchi, sfileranno le creazioni dei tredici studenti che si contenderanno, come da tradizione, il “Fashion Award Altieri”. Note firme del fashion italiano giudicheranno i lavori: Marco Gustavo Cipolla (Il Messaggero), Antonella Armentano (TG3 Lazio), Tiziana Galli (Affari Italiani), Raffaella Lancia (Diredonna.it), Federico Pini (Mediaset). A presentare la kermesse l'elegante Valeria Oppenheimer, ‎volto noto di Rai Uno nonché autrice ed inviata della trasmissione di moda “Top -Tutto quanto fa tendenza”.

Largo alla fantasia e alla voglia di creare. Per le mini collezioni gli allievi hanno spaziato nella ricerca di diversi materiali dimostrando di aver acquisito, grazie all'iter di studi svolto, una grande autonomia nella progettazione modellistica e nella tecnica sartoriale. Neoprene, ecopelle viniliche,cady, mikado, panno di lana e jeans, sono i tessuti per realizzare gli abiti che alternano forme geometriche a linee essenziali. Le geometrie dei tagli creano a volte volumi inediti e forme scultoree. Gioco di forme quindi, ma anche gioco di contrasti a livello cromatico che richiamano il decennio post-Woodstock. A predominare sono le nuances ispirate alla natura: oro-ambra, marrone terra-beige.
Ricami a mano e applicazioni di pellicce sono il filo conduttore delle collezioni sulla passerella del Guido Reni District. Dal total white del primo anno al total black del secondo anno, gli allievi dell'Accademia Altieri vivranno l'emozione di sfilare durante AltaRoma AltaModa, divenuta col tempo piattaforma di lancio per emergenti designer e centro propulsore dell'alta moda italiana.

Si ringrazia l'azienda profumiera Wally 1925 per il prezioso supporto.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento