La Garbatella. Da quartiere popolare a set cinematografico, visita domenica 9 luglio 2017

Una passeggiata per scoprire uno dei quartieri moderni più caratteristici e interessanti di Roma, la Garbatella. E' divenuto nel corso degli anni un luogo sempre più ambito anche come set cinematografico, nonostante sia nato come quartiere di operai e lavoratori connessi al progetto del porto fluviale di Ostiense, mai realizzato. Potremo perderci nelle viette che costeggiano villini incantati e palazzi dall'architettura ardita, tra i lotti popolari e le chiese di stampo innovativo. Un viaggio alla scoperta della periferia romana assolutamente da non perdere!

Quando
Domenica 9 Luglio 2017 alle ore 21:00

Dove
Piazza Bartolomeo Romano 8, all'ingresso del Palladium

Quanto
Quota di partecipazione € 8 a persona, gratis under 18. Prenotazione Obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Melodie in villa: concerti gratuiti nelle ville romane

#MelodieInVilla #EstateRomana2024 #ConcertiGratuiti #EZrome Roma ospita "Melodie in Villa", una serie di dieci concerti gratuiti fino al 28 luglio, organizzati in ville e parchi della città. L'evento, promosso dall'Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, offre un programma variegato che spazia dalla musica classica alle sonorità etniche, coinvolgendo sia musicisti professionisti che giovani talenti.

Pirandelliana 2024: due classici di Pirandello a Roma

#Pirandelliana2024 #Teatro #Roma #EZrome La XXVIII edizione di Pirandelliana si terrà dal 4 luglio al 4 agosto 2024 presso il Giardino di Sant'Alessio all'Aventino. La rassegna teatrale, organizzata dalla Compagnia Teatrale La Bottega delle Maschere, presenta "I giganti della montagna" e "Così è (se vi pare)" di Luigi Pirandello. Biglietti a 18 euro. #EZrome

Lascia un commento