IL WEEKEND DI EX DOGANA

IL PROSSIMO WEEKEND ALL'EX DOGANA I 20 ANNI DI OK COMPUTER DEI RADIOHEAD CANTATI DAGLI ARTISTI ITALIANI
CRISTIANO GODANO DEI MARLENE KUNTZ, NADA, DIODATO, PAOLO BENVEGNÙ, SPARTITI, NADA E TANTI ALTRI OSPITI A SORPRESA

MUSICA: L'UNDERGROUND DI RON MORELLI E LA HOUSE DI SAN PROPER

Sarà un weekend di musica, cinema e dj set all'Ex Dogana di San Lorenzo che, per il fine settimana, prevede come sempre che spaziano tra generi e gusti differenti. Si partirà domani venerdì 16 giugno a partire dalle ore 18: 30 a Condominio San Lorenzo, area interna ad ingresso gratuito con la serata “80s vs 90s vs 00s. Una battaglia a colpi di trent'anni di hit tra Duran Duran e Britney Spears, i Blue, i Take That, le Spice Girls e Micheal Jackson, il synth-pop e l'eurodance? (Ingresso gratuito).

Nell'altra area dell'Ex Dogana, invece, a partire dalle ore 23:00 l'evento “The New York Rave” ospiterà l'underground di NYC Ron Morelli, colui che ha saputo aggiornare la techno in una veste ultra contemporanea. Producer di una delle label più importanti degli ultimi anni – la Lies – Morelli ha prodotto artisti del calibro di Legowelt, Voiski, Svengalisghost, Florian Kupfer, Randomer, Silent Servant, Vatican Shadow ed Adam X, proponendo l'ebm anni '80 in una nuova chiave. (Ingresso 10 euro).

Sabato 17 giugno si proseguirà a Condominio San Lorenzo con “Voglio vederti cantare” dalle 18:30 alle 2:00 per cantare i classici e i nuovi tormentoni della canzone italiana, 2 open mic, un dj, e i brani di Calcutta, Thegiornalisti, I Cani, Coez, ma anche di Lucio Battisti, Dalla, Battiato, Luca Carboni, Donatella Rettore, in un vortice 100% italiano. Sugli schermi di Salotto Cinema sarà proiettato il film “Fiore”, la seconda opera del regista #ClaudioGiovannesi, con due giovanissimi attori esordienti Daphne Scoccia e Josciua Algeri (prematuramente scomparso). Nel cast anche Valerio Mastandrea con cui il film vince nella categoria Miglior Attore non protagonista ai David di Donatello 2017.

Per proseguire la serata dalle ore 23:00 il dj set house di San Proper, una delle figure più imprevedibili e irrefrenabili che la musica house abbia mai regalato al clubbing mondiale. Istrionico e colorato, San Proper è uno dei punti di riferimento della scena underground di Amsterdam dove, da anni, è entrato a far parte di uno dei club più esclusivi e rispettati: il team Rush Hour. All'interno della crew capitanata da Antal a lui spetta il ruolo della scheggia impazzita, quella in grado di mandare in estasi tanto il pubblico dei grandi festival – il Dekmantel su tutti – quanto gli assidui frequentatori dei dj-bar più intimi e austeri.
A lui è affidata la consolle insieme a Ricardo Baez (RNY / IT) per l'evento in collaborazione con RNY (Ingresso € 10 Guest List untill 1.30 am,
€ 15 Door).

Domenica 18 giugno invece all'Ex Dogana sarà una giornata speciale con l'evento “Radiohead's Ok Computer” in collaborazione con Radio Rai 1. Vent'anni fa i Radiohead cambiavano la storia. Usciva “Ok Computer”, un album che ha ridefinito le traiettorie del rock alternativo. Radio1 Rai e King Kong Radio1 hanno voluto omaggiare quell'enorme disco con una rilettura dei brani di Thom Yorke & Co ad opera dei maggiori esponenti del mondo indipendente italiano (da Motta ad Appino, da Colapesce a Nada, da IoSonoUnCane a Paolo Benvegnù, passando per Cristina Donà e Niccolò Fabi). La compilation verrà presentata e festeggiata dagli stessi musicisti in un live aperto a tutti domenica 18 giugno a Roma (Ex Dogana, zona San Lorenzo). Tra gli altri suoneranno: Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Nada, Diodato, Paolo Benvegnù, Spartiti, Spartiti – Jukka Reverberi + Max Collini e tanti altri ospiti a sorpresa (Ingresso Gratuito).

Per info: Ex Dogana Club – Via dello Scalo San Lorenzo, 10
Info-line: +39 333 8654933| Mail: info@exdogana.com

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento