Roma popolare e aristocratica intorno a Campo de’ Fiori

Da Campo de' Fiori, cuore della città, ci inoltreremo nelle intricate stradine che costeggiano la piazza per conoscerne tutti i segreti e le particolarità, fino a raggiungere alcune straordinarie piazze raffinate. Zona tra le più affascinanti e popolose di Roma fu da sempre il centro dei commerci e dell'economia cittadina, divenendo sede stabile dei più importanti uomini d'affari dell'epoca. Ma fu anche un'area che vide dolore e sofferenza con le temibili carceri e con le esecuzioni capitali, che proprio in piazza avvenivano con durezza e ferocia. Un salto nel tempo per riscoprire il doppio volto dell'Urbe, quello popolare e quello aristocratico.

Quando
Venerdì 16 Giugno 2017 alle ore 19:30

Dove
Piazza Campo de' Fiori, davanti alla statua di Giordano Bruno

Quanto
Quota di partecipazione € 8 a persona. Prenotazione Obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Opera a Villa Sciarra: arte in natura per la stagione estiva 2024

#OPERA #arteinnatura #VillaSciarra #EZrome Il 27 giugno 2024, Villa Sciarra ospiterà la mostra di arte contemporanea "OPERA: arte in natura - natura in arte", dalle 18:00 alle 22:00. Curata da Eugenia Querci e Elena Lago, l'evento includerà installazioni, performance e concerti, promuovendo il dialogo tra arte e natura. Ingresso gratuito da Viale delle Mura Gianicolensi e via Calandrelli.

Festival di cultura indiana Summer Mela: tra musica e danza

#culturaindiana #SummerMela #musicaedanza #EZrome La dodicesima edizione del festival di cultura indiana Summer Mela si terrà dal 21 al 30 giugno tra Roma e Zagarolo, offrendo una serie di concerti, workshop e spettacoli dedicati alle tradizioni artistiche indiane. Con eventi gratuiti e un workshop a pagamento, il festival promette un'immersione totale nella cultura indiana.

Lascia un commento