La Piramide Cestia, visita domenica 18 giugno

Una visita guidata con apertura straordinaria ci porterà all’interno della Piramide Cestia, l’unica ancora visibile in tutta Roma. Sarà possibile infatti entrare all’interno della camera sepolcrale per ammirarne i delicati affreschi e conoscere la storia di questo particolare monumento funebre e scoprire chi era il suo proprietario, il ricco e potente Caio Cestio, vissuto all’epoca di Augusto. La visita sarà condotta da un archeologo e ci consentirà di ripercorrere la storia di uno dei simboli della città e di capirne le alterne vicende e le numerose leggende nate intorno ad esso. Posti limitati!

Quando
Domenica 18 Giugno 2017 alle ore 09:30

Dove
Via Raffaele Persichetti, all’ingresso dell’area archeologica

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 10 a persona. La prenotazione è obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Jazz in the Theatre: l’VIII edizione al Teatro Ivelise

JazzInTheatre #ValeriaRinaldi #RomaEventi #EZrome Il Teatro Ivelise di Roma ospita l'VIII edizione di "Jazz in the Theatre", una rassegna che celebra i duetti storici del jazz. Il primo concerto, "Songs For Three", vede protagonisti Valeria Rinaldi, Fabio Poli ed Emanuele Rizzo. L'evento, parte di una programmazione bimestrale, offre un'esperienza musicale unica.

“Wild Swimming” al Teatro Belli: un viaggio nella mascolinità

WildSwimming #TeatroBelli #TeatroBritannico #EZrome La rassegna "TREND nuove frontiere della scena britannica" presenta "Wild Swimming", un'opera di Marek Horn che esplora la crisi della mascolinità attraverso i secoli. In scena al Teatro Belli dal 29 al 31 ottobre, con un cast tutto al femminile, lo spettacolo promette di offrire una riflessione critica e ironica sulle dinamiche di genere.

Lascia un commento