In scena al Teatro Lo Spazio “IO SONO” il 30 e 31 maggio

Il 30 e 31 MAGGIO, alle ore 20.30, “IO SONO” Testo di Chiara Guarducci. Diretto e interpretato da Laura Cioni

La rappresentazione di un bestiario umano, ridicolo e tragico, un attentato alle false certezze di questa società che identifica e si identifica nell'imperativo delle apparenze e del successo, in un gioco in cui si accumulano rabbie e paure, dove l'altro, da nutrimento e scoperta, diventa minaccia. Assistiamo a una giostra di “IO” sotto pressione: otto episodi per dieci personaggi a corto d'anima, interpretati da una sola attrice, si raccontano, dialogano e dilagano fino a quando un dettaglio si fa momento cruciale e mette a nudo le loro alienazioni, le loro solitudini. Alla lucida e vorticosa drammaturgia che affonda nelle nostre ferite in modo agghiacciante ed ironico si somma un'interpretazione di straordinaria potenza e intensità, sia fisica mimica che di partitura recitativa. Un'attrice che passa da una dimensione all'altra, da un personaggio cinico a una sfida grottesca tra un uomo e una donna, da un'atleta improbabile al totale smarrimento di una donna in carriera.
Uno spettacolo dai ritmi incalzanti, i toni irriverenti, dramma e comicità senza tregua, nel tentativo di “terremotare” e liberare le miserie dell'IO.

Biglietto intero 12 euro
Biglietto ridotto 9 euro
Tessera semestrale 3 euro

Lo Spazio, Via Locri, 42 Roma
tel: 0677076486 – 0677204149
email: info@teatrolospazio.it

About Redazione

Check Also

Elisa forte torna a teatro con la commedia “Love exchange”

#teatro #commedia #ElisaForte #EZrome Elisa Forte ritorna sul palco con "Love Exchange", una commedia graffiante diretta da Francesco Proietti. In scena al Piccolo Teatro dell’Arte di Roma dal 27 giugno al 7 luglio 2024, lo spettacolo esplora le dinamiche di coppia attraverso uno scambio di ruoli. Forte sarà anche protagonista di una lettura al Teatro Palco 37 il 12 giugno.

“The Carousel of Beauties” al Teatro Ivelise questo weekend

Burlesque #TeatroIvelise #EventiRoma #EZrome Il Teatro Ivelise ospita "The carousel of beauties" il 15 e 16 giugno 2024, la seconda edizione di Vesper's VarieTease. Uno spettacolo di burlesque unico con protagoniste le allieve della Académie di Burlesque & Varietà, guidate da Vesper Julie. Un evento imperdibile per inaugurare l’estate romana.

Lascia un commento