In scena al Teatro Lo Spazio “IO SONO” il 30 e 31 maggio

Il 30 e 31 MAGGIO, alle ore 20.30, “IO SONO” Testo di Chiara Guarducci. Diretto e interpretato da Laura Cioni

La rappresentazione di un bestiario umano, ridicolo e tragico, un attentato alle false certezze di questa società che identifica e si identifica nell'imperativo delle apparenze e del successo, in un gioco in cui si accumulano rabbie e paure, dove l'altro, da nutrimento e scoperta, diventa minaccia. Assistiamo a una giostra di “IO” sotto pressione: otto episodi per dieci personaggi a corto d'anima, interpretati da una sola attrice, si raccontano, dialogano e dilagano fino a quando un dettaglio si fa momento cruciale e mette a nudo le loro alienazioni, le loro solitudini. Alla lucida e vorticosa drammaturgia che affonda nelle nostre ferite in modo agghiacciante ed ironico si somma un'interpretazione di straordinaria potenza e intensità, sia fisica mimica che di partitura recitativa. Un'attrice che passa da una dimensione all'altra, da un personaggio cinico a una sfida grottesca tra un uomo e una donna, da un'atleta improbabile al totale smarrimento di una donna in carriera.
Uno spettacolo dai ritmi incalzanti, i toni irriverenti, dramma e comicità senza tregua, nel tentativo di “terremotare” e liberare le miserie dell'IO.

Biglietto intero 12 euro
Biglietto ridotto 9 euro
Tessera semestrale 3 euro

Lo Spazio, Via Locri, 42 Roma
tel: 0677076486 – 0677204149
email: info@teatrolospazio.it

About Redazione

Check Also

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

.MOV: seconda edizione del progetto di Videodanza a Roma

#videodanza #Roma #workshop #EZrome La seconda edizione del progetto internazionale .MOV, dedicato alle forme contemporanee della videodanza, si terrà a Villa Lais, Roma, dal 18 al 21 luglio. Precederanno l'evento workshop per adulti e bambini dal 10 al 21 luglio. L'iniziativa, diretta da Roberta Nicolai, offre proiezioni, performance e incontri gratuiti, coinvolgendo opere da 17 Paesi.

Lascia un commento