“Dominio Pubblico_La città agli under 25” presso il Foyer Teatro Valle

Conferenza stampa di presentazione “Dominio Pubblico_La città agli under 25” lunedì 22 maggio – h. 12.00 – presso il Foyer Valle (Via del Teatro Valle, 21)

La direzione artistica under 25 di Dominio Pubblico, in collaborazione con il Teatro di Roma, è lieta di invitarla alla conferenza stampa di presentazione del Festival “Dominio Pubblico_la città agli under 25” il 22 Maggio nel Foyer del Teatro Valle (Via del Teatro Valle, 21) alle ore 12:00.

La quarta edizione del Festival “Dominio Pubblico_la città agli under 25” si terrà dal 30 Maggio al 4 Giugno, quest'anno interamente presso il Teatro India (Lungotevere V. Gassman, 1), coinvolgendone tutti gli spazi e le sale.

Il Festival è il compimento dell'intero progetto di formazione Dominio Pubblico rivolto a ragazzi under 25 che vogliono sperimentarsi in un percorso da spettatori attivi finalizzato alla produzione, promozione e organizzazione di un festival multidisciplinare.
Giunto ormai alla quarta edizione il Festival ha registrato un notevole incremento delle reti di partenariato nazionali – vincendo il bando Siae/Sillumina e collaborando con il progetto MigrArti – e del numero di , circa 50 tra spettacoli teatrali e di danza, audiovisivi, arti visive e concerti.

Il manifesto della prima edizione del progetto, svoltasi nel 2014, recitava: “Nessuno può appropriarsi in maniera esclusiva di ciò che è di Dominio Pubblico, piuttosto ciascuno può prendere quel bene e goderne” e rimane questa una delle convinzioni di base e degli obiettivi fondamentali del progetto. Nello specifico l'attenzione del gruppo si è rivolta alla necessità di creare spazi di condivisione tra gli artisti e gli spettatori per l'affermazione dell'arte dei giovani per i giovani.

Intervengono alla conferenza:

***progetto Dominio Pubblico_La città agli Under25***
Antonio Calbi | Direttore del Teatro di Roma
Tiziano Panici | Direttore artistico del progetto Dominio Pubblico
Maria Teresa Brunetti | Assessore alle Politiche Culturali Sportive e Giovanili Municipio
Roma V
Gruppo Under 25 | Organizzatori del Festival

*** evento ospite “Il Sole 24 ORE” Business School ed Eventi***
Benedetta Carpi De Resmini | Direttrice artistica fabbrica Ø
Elisa Ingrosso | Collettivo NAVA
Letizia Del Pizzo | Studentessa “Il Sole 24 ORE” Business School ed Eventi

Per confermare la vostra partecipazione: stampa@dominiopubblicoteatro.it

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento