L’Aeronautica Militare porta a Euroma2 veicoli anni ’50-‘70, una grande mostra fotografica e la storica Topolino in gara alla Mille Miglia

GRANDE ESPOSIZIONE DI VEICOLI MILITARI E UN OMAGGIO ALLA 90° EDIZIONE DELLA MILLE MIGLIA

L'Aeronautica Militare porta a Euroma2 veicoli anni '50-‘70, una grande mostra fotografica e la storica Topolino in gara alla Mille Miglia.

Euroma2, in collaborazione con l'Aeronautica Militare presenta un eccezionale appuntamento dedicato agli appassionati di auto e moto storiche, nei giorni dedicati alla Mille Miglia, con una grande area espositiva di modelli che hanno dato lustro all'Arma Azzurra.
Non solo bolidi dell'aria – Fiore all'occhiello della grande esposizione, i veicoli trasporto truppe blindati, come il celebre autoblindo FIAT AB-41, impiegato nella seconda Guerra mondiale. Il percorso prosegue con l'allestimento di una mostra fotografica che accompagna l'esposizione di dieci veicoli d'epoca dell'Aeronautica Militare, tra auto e moto anni ‘50 – '70, come la Fiat 130, la Fiat AR-59, l'MV Augusta 250, la Guzzi Nevada 350 e la Gilera 200 T.

Una straordinaria raccolta di modelli, con pannelli e grafiche esplicative che permetteranno ai visitatori di conoscere meglio le caratteristiche tecniche e l'impiego di questi mezzi militari.

Per tutti coloro che desiderano provare l'ebbrezza del volo, ai visitatori di Euroma2 sarà possibile sperimentare, sabato 20 e domenica 21 maggio, le sensazioni di pilotare un autentico caccia militare nel simulatore ludico del velivolo Eurofighter Typhoon.
90 anni di Mille Miglia – Per omaggiare l'anniversario della storica gara italiana di auto d'epoca, la mitica Mille Miglia, Euroma2 ospiterà nei giorni 22-23 maggio l'inossidabile Fiat 500C Topolino del 1951, modello tra i più celebri e iconici di casa Fiat, che anche quest'anno percorrerà i 1760 chilometri della storica competizione. L'esemplare, in dotazione all'Aeronautica Militare dagli anni '50, è una delle automobili più amate e attese tra le oltre 400 fuoriserie in gara.
L'iniziativa, densa di appuntamenti, è un importante e significativo momento d'incontro degli uomini e dell'Aeronautica Militare con i cittadini che scelgono la grande piazza di Euroma2 per trascorrere il proprio tempo libero. Un modo interessante e divertente per trasmettere e illustrare le attività che l'Arma Azzurra svolge quotidianamente a servizio del Paese.

EUROMA2 Via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell'Oceano Pacifico (Roma)
Tel. +39 06 5262161

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento