All’Ex Dogana si apre “Salotto Cinema”, rassegna cinematografica di Fabrique du Cinéma

AL VIA “SALOTTO CINEMA”, LA PROGRAMMAZIONE DI FABRIQUE DU CINÉMA SUI DIVANI DELL’EX DOGANA:
PRESENTAZIONE DEL FILM “I PEGGIORI” DI VINCENZO ALFIERI CON REGISTA E ATTORI

MUSICA: KEVIN SAUNDERSON, IL PADRE DELLA TECHNO

venerdì 12 maggio all’Ex Dogana si apre “Salotto Cinema”, rassegna cinematografica di Fabrique du Cinéma con pellicole d’autore e incontri con registi, critici e attori tutta da godere sui divani dell’ex Scalo merci di San Lorenzo. Ad inaugurare la stagione di cinema un movie party del Fabrique con la preview del film “I Peggiori” di Vincenzo Alfieri, in uscita il 18 maggio nelle sale, con Lino Guanciale, Antonella Attili, Tommaso Ragno, Miriam Candurro, Sara Tancredi, Biagio Izzo, Ernesto Mahieux e Francesco Paolantoni.

La serata ad ingresso gratuito inizierà alle 20,30 con la roundtable “Lo Spaghetti-Cinecomics italiano. Da ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’ a ‘I Peggiori’, l’evoluzione di un genere tutto italiano sul modello dei supereroi americani”. Nel corso dell’incontro, moderato dal critico Francesco Alò, interverranno Gianmaria Tammaro (critico cinematografico), Sydney Sibilia (regista di “Smetto quando voglio”), Ivan Silvestrini (regista di “Monolith”), Vincenzo Alfieri e Lino Guanciale (regista e attore de “I Peggiori”).

Dalle 22,00 seguirà la presentazione del film “I peggiori” con Lino Guanciale, Miriam Candurro, Antonella Attili e il regista Vincenzo Alfieri. Per concludere l’evento dalle 22,30 si esibirà dal vivo l’autore della colonna sonora Mirkoeilcane e come special guest la band milanese “Canova” che suonerà in acustico. A seguire il dj set San Diego unofficial.

E se nell’area del Cortile ci sarà il cinema, nel nuovo spazio Deposito Centrale ci si immergerà nella musica Kevin Saunderson, il padre della techno insieme a Juan Atkins e Derrick May. Uno dei tre di Belleville, il sobborgo di Detroit dove tutto ha avuto inizio, oggi è a tutti gli effetti una leggenda. Per la serata, in collaborazione con Rock’N’Yolk si esibirà insieme a a Iacopo Vocci.
E ad accompagnare la due giorni di Ex Dogana anche la mostra Artfutura-Creature Digitali che propone le ultime frontiere della rappresentazione artistica digitale di proiezioni virtuali e esperienze immersive avanguardiste. Aperta nel weekend fino all’una di notte, l’esposizione di creatività digitale offre uno sconto di 5 euro sul ticket di ingresso per chi il giorno stesso desidera entrare a ballare al Deposito Centrale.

Per info: Ex Dogana Club | Via dello Scalo San Lorenzo, 10
Info-line: +39 333 8654933| Mail: info@exdogana.com

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento