All’Ex Dogana si apre “Salotto Cinema”, rassegna cinematografica di Fabrique du Cinéma

AL VIA “SALOTTO CINEMA”, LA PROGRAMMAZIONE DI FABRIQUE DU CINÉMA SUI DIVANI DELL’EX DOGANA:
PRESENTAZIONE DEL FILM “I PEGGIORI” DI VINCENZO ALFIERI CON REGISTA E ATTORI

MUSICA: KEVIN SAUNDERSON, IL PADRE DELLA TECHNO

venerdì 12 maggio all’Ex Dogana si apre “Salotto Cinema”, rassegna cinematografica di Fabrique du Cinéma con pellicole d’autore e incontri con registi, critici e attori tutta da godere sui divani dell’ex Scalo merci di San Lorenzo. Ad inaugurare la stagione di cinema un movie party del Fabrique con la preview del film “I Peggiori” di Vincenzo Alfieri, in uscita il 18 maggio nelle sale, con Lino Guanciale, Antonella Attili, Tommaso Ragno, Miriam Candurro, Sara Tancredi, Biagio Izzo, Ernesto Mahieux e Francesco Paolantoni.

La serata ad ingresso gratuito inizierà alle 20,30 con la roundtable “Lo Spaghetti-Cinecomics italiano. Da ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’ a ‘I Peggiori’, l’evoluzione di un genere tutto italiano sul modello dei supereroi americani”. Nel corso dell’incontro, moderato dal critico Francesco Alò, interverranno Gianmaria Tammaro (critico cinematografico), Sydney Sibilia (regista di “Smetto quando voglio”), Ivan Silvestrini (regista di “Monolith”), Vincenzo Alfieri e Lino Guanciale (regista e attore de “I Peggiori”).

Dalle 22,00 seguirà la presentazione del film “I peggiori” con Lino Guanciale, Miriam Candurro, Antonella Attili e il regista Vincenzo Alfieri. Per concludere l’evento dalle 22,30 si esibirà dal vivo l’autore della colonna sonora Mirkoeilcane e come special guest la band milanese “Canova” che suonerà in acustico. A seguire il dj set San Diego unofficial.

E se nell’area del Cortile ci sarà il cinema, nel nuovo spazio Deposito Centrale ci si immergerà nella musica Kevin Saunderson, il padre della techno insieme a Juan Atkins e Derrick May. Uno dei tre di Belleville, il sobborgo di Detroit dove tutto ha avuto inizio, oggi è a tutti gli effetti una leggenda. Per la serata, in collaborazione con Rock’N’Yolk si esibirà insieme a a Iacopo Vocci.
E ad accompagnare la due giorni di Ex Dogana anche la mostra Artfutura-Creature Digitali che propone le ultime frontiere della rappresentazione artistica digitale di proiezioni virtuali e esperienze immersive avanguardiste. Aperta nel weekend fino all’una di notte, l’esposizione di creatività digitale offre uno sconto di 5 euro sul ticket di ingresso per chi il giorno stesso desidera entrare a ballare al Deposito Centrale.

Per info: Ex Dogana Club | Via dello Scalo San Lorenzo, 10
Info-line: +39 333 8654933| Mail: info@exdogana.com

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento