STREET VIEW la mostra personale di LUIS J. FERNÁNDEZ

STREET VIEW la mostra personale di LUIS J. FERNÁNDEZ
Vernissage e cocktail: giovedì 18 maggio e venerdì 19 maggio 2017 dalle 18:00 alle 22:00
via della Zoccolette 28, 00186 Roma

la mostra resterà aperta fino a sabato 24 giugno
orari: 11:00-13:30 e 16:00-19:30; domenica e lunedì chiuso
Curatrice e organizzazione: Michele von Büren di RvB Arts
Testo critico: Viviana Quattrini
info 3351633518

E' l'immagine di una città veloce e dinamica ad emergere con forza nelle opere realizzate in acrilico su carta dall'artista Luis J. Fernandez. Per l'artista spagnolo la città sembra essere lo scenario ideale in cui rappresentare la mutevole società in cui viviamo.

Lo spazio urbano, nelle sue differenti architetture, diventa così nelle opere di Fernandez lo spunto per un'analisi sui fenomeni sociali. Senza alcuna indagine degli spazi interni, l'artista esamina il carattere visivo della città, luogo di scambio e contaminazione espressivo e culturale che sopravvive all'uomo rinnovandosi continuamente.

Luis J. Fernandez nasce a Blanca, un comune spagnolo nella comunità autonoma di Murcia, nel 1974. Ha partecipato a numerose esposizioni personali e collettive nel territorio spagnolo e ha ottenuto importanti premi. Nel febbraio 2005 ha ricevuto il Premio della Gioventù dell'Anno della Regione di Murcia e nel 2007, il primo premio Valle de Ricote assegnato dall'Associazione Socio-Culturale di Abarán Ricote.

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Francesco Cavestri il 18 luglio in concerto all’ENTROTERRE Festival

#FrancescoCavestri #EntroterreFestival #Jazz #EZrome Il giovane pianista Francesco Cavestri si esibirà al "ENTROTERRE FESTIVAL" il 18 luglio a Trevignano Romano. Presenterà i suoi ultimi lavori, tra cui "IKI – Bellezza Ispiratrice", accompagnato da un trio d'eccezione. Il concerto includerà brani originali e reinterpretazioni di giganti della musica come John Coltrane e i Radiohead.

Lascia un commento