Al Teatro San Carlino “Pulcinella in Favola” dal 13 maggio

Dal 13 al 28 Maggio al Teatto San Carlino “Pulcinella in Favola” con burattini e musica dal vivo per raccontare la maschera più famosa d'Italia.

Pulcinella in favola è la favola di Pulcinella, ma è anche Pulcinella, burattino e personaggio che racconta una favola: la sua! Le varie storie di Pulcinella: come è venuto al mondo, come è diventato famoso, i suoi amori, i suoi scherzi da buffo servitore e molto altro…

Attraverso una successione fluida di musica, parti recitate, intermezzi drammatizzati, voci e suoni suggestivi, un'attrice si alterna a Pulcinella sulla scena per raccontare la storia di questo celebre personaggio.
La musica invece, suonata dal vivo con vari strumenti a percussione è sempre presente per tenere viva l'attenzione dello spettatore; sottolinea passaggi, enfatizza momenti del racconto, coinvolge il pubblico in ritmi vivaci.
Molti burattini rappresentano le avventure disparate di questa maschera immortale, che ancora diverte incanta e stupisce.

IL SAN CARLINO – il dei burattini a Roma
Viale dei Bambini | Orologio ad acqua | Pincio | Villa Borghese | Roma
Telefono: 06.699.22.117
Fax: 06.30.85.94.46
Mobile: 329.29.67.328

About Redazione

Check Also

Puccini Dance Circus Opera debutta al Caracalla Festival

#Puccini #danza #CaracallaFestival #EZrome Il 24 e 25 giugno 2024, il Caracalla Festival di Roma ospiterà il debutto di Puccini Dance Circus Opera. Dodici artiste e un'orchestra di 45 elementi reinterpretano cinque opere di Puccini. Danza, musica e circo contemporaneo in un'unica, emozionante performance. Per info su orari e biglietti, contattare il Caracalla Festival.

La nuova stagione 2024/2025 del Teatro de’ Servi: I dinosauri non avevano le commedie

#TeatrodeServi #commedie #stagione2024 #EZrome Il Teatro de’ Servi annuncia la stagione 2024/2025 con il claim "I dinosauri non avevano le commedie". Dal prossimo autunno, il teatro proporrà 22 spettacoli suddivisi in commedie a lunga e breve tenitura, eventi speciali di stand-up comedy e concerti. Una stagione che promette di essere variegata e coinvolgente.

Lascia un commento