Villa di Massenzio e Mausoleo di Cecilia Metella, sabato 20 maggio 2017

L'Appia Antica, la Regina delle Vie, cela lungo il suo percorso straordinari resti come la Villa dell'imperatore Massenzio, la Tomba del figlio Romolo e il famoso Mausoleo di Cecilia Metella. Un archeologo vi condurrà alla scoperta di questi straordinari monumenti, approfondendo gli usi e i costumi funerari della nobiltà romana e mostrandovi un esempio sub-urbano di villa imperiale. Sarà anche un modo per vedere come nel corso dei secoli si sono avvicendati personaggi, credenze e tecniche costruttive.

Quando
Sabato 20 Maggio 2017 alle ore 11:00

Dove
Via Appia Antica 153, all'ingresso della Villa di Massenzio

Costi
La visita guidata prevede un contributo di partecipazione di euro 8 a persona, gratis per gli under 18, più il costo del biglietto di ingresso al Mausoleo: intero 6 €; ridotto 3 €; gratis per gli under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Festa della Musica 2024: maratona Jazz a Palazzo Braschi e Altemps

#FestaDellaMusica2024 #MaratonaJazz #EventiRoma #EZrome Il 22 giugno, la Festa della Musica 2024 trasformerà Palazzo Braschi e Palazzo Altemps in luoghi di aggregazione attraverso la Maratona Jazz. Diretto da Paolo Damiani e supportato dal Municipio I di Roma, l'evento ospiterà artisti di fama internazionale, offrendo performance musicali straordinarie dalle 17 a mezzanotte. Entrata gratuita.

Vivaldi, sacro e profano alla Chiesa Scozzese

Vivaldi #MusicaBarocca #ConcertoRoma #EZrome La Chiesa Scozzese di Roma ospiterà il concerto "Vivaldi sacro e profano" il 6 luglio alle ore 19:00. L'evento, organizzato dall’Associazione Musicale Reggina Domenico Scarlatti e dall’ensemble ArchiinCanto, prevede un programma ricco di composizioni sacre e profane di Antonio Vivaldi, interpretate da musicisti e cantanti di alto livello.

Lascia un commento