Un evento speciale, segnato da due appuntamenti, al Teatro Vittoria dal 9 maggio

Al Vittoria un evento speciale, segnato da due appuntamenti che possiamo definire tappe di una vera e propria retrospettiva dedicata a Lucio Battisti, protagonista delle not3e che hanno accompagnato una intera generazione.

Il 9 maggio 2017 alle ore 21:00 i Dik Dik in un concerto speciale.
Una serata d'eccezione che vedrà calcare le scene del Teatro Vittoria, il gruppo dei Dik Dik, che ha festeggiato nel 2016 i cinquant'anni di carriera con un nuovo album. Veri e propri messaggeri della musica, il gruppo è formato da “ragazzi” normali. Tutti e tre lavoravano come operai e hanno realizzato i propri sogni.
La band che ha accompagnato a più riprese Lucio Battisti e per la quale l'artista ha scritto numerosi e significativi brani, sarà protagonista di un concerto spettacolo che ne racconta la collaborazione e l'amicizia, passando dalle canzoni storiche a quelle arrangiate per loro. Una magica atmosfera della durata di circa un'ora per ripercorrere attraverso le melodie, ricordi, gioie e momenti importanti di un periodo molto importante per l' Italia.

E dal 10 al 14 maggio 2EPPUR MI SON SCORDATO DI ME” di Gianni Clementi. Con Paolo Triestino
scene e costumi Francesco Montanaro
Luci Giuseppe Magagnini
Regia Paolo Triestino
Consulenza musicale Daniele Romeo
Elaborazioni video Fabiana Dantinelli
Aiuto regia Ariele Vincenti ed Annalisa Borrelli
Produzione Diaghilev in collaborazione con FIORE&GERMANO

Il palcoscenico del Teatro Vittoria ospita lo straordinario monologo di Paolo Triestino.
Gianni Clementi scrive per Paolo Triestino un ritratto divertente, originale eppur commovente, la cui storia incontra la Storia e molta musica di Lucio Battisti.
Abbiamo una colonna musicale della nostra vita, a percorrere ricordi ed emozioni.
Antonio, un quasi sessantenne, ci propone la sua, appassionata, stupita ed amabilmente contraddittoria.
La vita ha preso una sua strada.
Ma come è stato che Antonio si è scordato si sé?
E Francesca, è ancora lei?
Il ragazzo che siamo stati, ci riconoscerebbe oggi o ci manderebbe a quel paese?
E se ci “ritorniamo in mente”, cosa vorremmo essere ancora e cosa non vorremmo più, di quello che siamo diventati? Cosa può liberarci dei pesi dell'età adulta?

dal 10 al 14 maggio 2017 ore 21 (mercoledi 10 ore 17, domenica ore 17.30)

Hai acquistato il biglietto del concerto dei DIK DIK a prezzo intero? Mostralo al botteghino e potrai richiedere un biglietto a 19 euro per lo spettacolo EPPUR MI SON SCORDATO DI ME”

TEATRO VITTORIA / ATTORI & TECNICI
Piazza S. Maria Liberatrice 10, 00153 Roma (Testaccio)
Biglietti: intero platea 28, intero galleria 22 (compresi 3 euro di prevendita)
Ridotti in convenzione: platea 21 e galleria 18 (compresi i 3 euro di prevendita)
Promozione gruppi: 1 biglietto cortesia ogni 10 spettatori paganti
Botteghino: 06 57 40 170 ; 06 57 40 598 _ lunedì (ore 16-19), martedì – sabato (ore 11- 20), domenica (ore 11-13.30 e 16-18)

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento