VALMONTONE OUTLET sul podio dei CNCC DESIGN AWARDS 2017

PROMOS con SCALO MILANO e VALMONTONE OUTLET, sul podio dei CNCC DESIGN AWARDS 2017

Comunicati pochi giorni fa i vincitori della prima edizione dei CNCC Design Awards, il nuovo riconoscimento lanciato dal Consiglio Nazionale istituito per valorizzare i Centri Commerciali più virtuosi dal punto di vista di Tecnica, Sostenibilità e Qualità architettonica.

Una giuria, composta da 10 membri del CNCC oltre che da esperti esterni del settore, ha premiato le strutture più d'avanguardia nel campo architettonico o che hanno apportato strategie di miglioramento nelle tecniche di costruzione o nella ristrutturazione.

Tra i vincitori 2017 salgono sul podio 2 strutture del Gruppo Promos: Scalo Milano, lo shopping district inaugurato a fine ottobre 2016 a Locate Triulzi (MI) e Valmontone Outlet, il Factory Outlet Center situato a 40km da Roma.

“Siamo molto orgogliosi di aver vinto ben due premi con le nostre strutture. – afferma Tomaso Maffioli, AD del Gruppo Promos – Per Valmontone Outlet il podio è stata una conferma: da anni l'outlet più frequentato d'Italia, grazie all'apertura a fine 2016 della Food Court, Valmontone Outlet è diventato una vera eccellenza nel suo settore. Per Scalo Milano, invece, – prosegue Maffioli – un riconoscimento di questo tipo non fa che convincerci ancora di più di aver fatto la scelta giusta in termini di concept: dall'architettura innovativa e moderna all'offerta commerciale che spazia da , food per arrivare al Design District, il nostro fiore all'occhiello.”

Scalo Milano, sviluppato da Lonati Group e Promos, ha vinto nella categoria “New shopping center” grazie al mix innovativo che rappresenta: un'architettura iconica e fortemente contemporanea, ispirata al design industriale, e una proposta assortimentale ampia e differenziata in grado di offrire fashion con boutique monomarca dalla formula di prezzo ibrida, un Food Village che raccoglie 15 unità tra caffè e ristoranti e il primo Design District europeo che esprime la sua eccellenza nei 20 showroom dei più importanti brand italiani.

Valmontone Outlet (Promos ne segue la gestione) è stato invece premiato nella sezione “Refurbishment” dove si è distinto, tra gli altri, proprio per la sua Food Court. La prima realizzata all'interno di un Outlet italiano e destinata totalmente alla ristorazione. Progettata da L22 (brand del gruppo Lombardini22 dedicato alla progettazione architettonica e ingegneristica nei mercati Retail, Office, Hospitality e Data Center) si sviluppa su 3.000mq e ospita 7 unità commerciali che propongono un'offerta ampia e differenziata, in grado di incontrare le preferenze di tutti i segmenti della clientela. Ciò che rende unico questo spazio, parte integrante del centro, è l'ingresso dedicato che permette di accedere alla Food Court fino alle 2 ore successive rispetto alla chiusura dell'Outlet.

About Redazione

Check Also

Festival di cultura indiana Summer Mela: tra musica e danza

#culturaindiana #SummerMela #musicaedanza #EZrome La dodicesima edizione del festival di cultura indiana Summer Mela si terrà dal 21 al 30 giugno tra Roma e Zagarolo, offrendo una serie di concerti, workshop e spettacoli dedicati alle tradizioni artistiche indiane. Con eventi gratuiti e un workshop a pagamento, il festival promette un'immersione totale nella cultura indiana.

Elisa forte torna a teatro con la commedia “Love exchange”

#teatro #commedia #ElisaForte #EZrome Elisa Forte ritorna sul palco con "Love Exchange", una commedia graffiante diretta da Francesco Proietti. In scena al Piccolo Teatro dell’Arte di Roma dal 27 giugno al 7 luglio 2024, lo spettacolo esplora le dinamiche di coppia attraverso uno scambio di ruoli. Forte sarà anche protagonista di una lettura al Teatro Palco 37 il 12 giugno.

Lascia un commento