ORIGENES FESTIVALITO il 14,15 e 16 Aprile 2017

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati della e folklore argentino: il Primo Festivalito di Folklore e Tango a Roma – Origenes Festivalito – dal 14 al 16 aprile 2017 presso la milonga El Arrabal, in Via Luigi Bombicci, 60.

“Con questo primo appuntamento vogliamo riaffermare le radici della cultura argentina e vogliamo chiarire l'unione che hanno il tango e il folklore, entrambi espressioni popolari, in più ambiti e discipline attraverso l'esperienza di grandi professionisti.” (La direzione artistica)

Saranno in programma 10 ore di ballo con lezioni di Folklore e Tango con alcuni dei più rappresentativi Maestri della scena europea e mondiale. Non mancheranno le “Charlas” sulla storia e aneddoti con invitati di lusso, attraverso una “Peña” con música dal vivo e con una Milonga “El Arrabal” con cortine di Folklore dal vivo.
Si alterneranno 7 musicalizadores con esperienza internazionale e inoltre ci sarà un evento speciale di : “Fotografia tra Folklore e Tango… scrivere con la luce” e un gran finale la Domenica di Pasqua con le nostre usanze e tradizioni attraverso una Gran Fiesta final e Asado Argentino!

In più a chiudere il Festivalito ci sarà un “After Festivalito” (con Folklore e Milonga) nella Locanda Libre di Latina – lunedì di Pasquetta 17/4 da mezzogiorno fino a tarda notte – con lezione di Folklore a cura di Emilio Cornejo e Milonga con più Tdj locali. Per chi arriva in treno è previsto un servizio navetta e delle convenzioni con B&B e alberghi vicini.

ARTISTI E PARTECIPANTI

Emilio Cornejo (Folklore/Arg)
Santiago Castro (Tango/Chile)
Antonella Terrazas (Folklore/Tango/Arg)
Lucas Di Giorgio (Tango/Arg)
Jimena Romero Barbieri (Tango/Arg)

Safyra y su Arpa (Musica/Arg)
Jorge Omar Sosa (Musica/Arg)
Los Farias (Musica/Arg)

Gerardo Quiroz (Charla/Arg)
Roberto Minozzi (Charla/Ita)
Hector Mateo Lupin (Charla/Arg)
Max Civili (Charla/Ita)

“Zamacueca” Grupo de Folklore en Roma (Arg/Ita)

Musicalizadores, Susanna Arbitrio (Ita) Sebastian Mendez (Arg) Luis Goñi (Arg), Juan Mateo Lupin(Arg), Santiago Castro (Chile), Emilio Cornejo (Arg),
Umberto Principale “El Prince” (Ita)

Matteo Marotta (Workshop di Fotografia/Ita)
Fabrizio Brugnoletti (Video/Ita)

Cinzia Purificati (Catering/Ita)

Centro Culturale Luigi Bombicci
Via Luigi Bombicci, 60, Roma, Italia (Metro B Pietralata)
dove si svolge la “Milonga El Arrabal”

Info e prenotazioni Festivalito 331.2156776 origenesfolkfest@gmail.com

About Redazione

Check Also

Melodie in villa: concerti gratuiti nelle ville romane

#MelodieInVilla #EstateRomana2024 #ConcertiGratuiti #EZrome Roma ospita "Melodie in Villa", una serie di dieci concerti gratuiti fino al 28 luglio, organizzati in ville e parchi della città. L'evento, promosso dall'Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, offre un programma variegato che spazia dalla musica classica alle sonorità etniche, coinvolgendo sia musicisti professionisti che giovani talenti.

Pirandelliana 2024: due classici di Pirandello a Roma

#Pirandelliana2024 #Teatro #Roma #EZrome La XXVIII edizione di Pirandelliana si terrà dal 4 luglio al 4 agosto 2024 presso il Giardino di Sant'Alessio all'Aventino. La rassegna teatrale, organizzata dalla Compagnia Teatrale La Bottega delle Maschere, presenta "I giganti della montagna" e "Così è (se vi pare)" di Luigi Pirandello. Biglietti a 18 euro. #EZrome

Lascia un commento