ORIGENES FESTIVALITO il 14,15 e 16 Aprile 2017

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati della e folklore argentino: il Primo Festivalito di Folklore e Tango a Roma – Origenes Festivalito – dal 14 al 16 aprile 2017 presso la milonga El Arrabal, in Via Luigi Bombicci, 60.

“Con questo primo appuntamento vogliamo riaffermare le radici della cultura argentina e vogliamo chiarire l'unione che hanno il tango e il folklore, entrambi espressioni popolari, in più ambiti e discipline attraverso l'esperienza di grandi professionisti.” (La direzione artistica)

Saranno in programma 10 ore di ballo con lezioni di Folklore e Tango con alcuni dei più rappresentativi Maestri della scena europea e mondiale. Non mancheranno le “Charlas” sulla storia e aneddoti con invitati di lusso, attraverso una “Peña” con música dal vivo e con una Milonga “El Arrabal” con cortine di Folklore dal vivo.
Si alterneranno 7 musicalizadores con esperienza internazionale e inoltre ci sarà un evento speciale di : “Fotografia tra Folklore e Tango… scrivere con la luce” e un gran finale la Domenica di Pasqua con le nostre usanze e tradizioni attraverso una Gran Fiesta final e Asado Argentino!

In più a chiudere il Festivalito ci sarà un “After Festivalito” (con Folklore e Milonga) nella Locanda Libre di Latina – lunedì di Pasquetta 17/4 da mezzogiorno fino a tarda notte – con lezione di Folklore a cura di Emilio Cornejo e Milonga con più Tdj locali. Per chi arriva in treno è previsto un servizio navetta e delle convenzioni con B&B e alberghi vicini.

ARTISTI E PARTECIPANTI

Emilio Cornejo (Folklore/Arg)
Santiago Castro (Tango/Chile)
Antonella Terrazas (Folklore/Tango/Arg)
Lucas Di Giorgio (Tango/Arg)
Jimena Romero Barbieri (Tango/Arg)

Safyra y su Arpa (Musica/Arg)
Jorge Omar Sosa (Musica/Arg)
Los Farias (Musica/Arg)

Gerardo Quiroz (Charla/Arg)
Roberto Minozzi (Charla/Ita)
Hector Mateo Lupin (Charla/Arg)
Max Civili (Charla/Ita)

“Zamacueca” Grupo de Folklore en Roma (Arg/Ita)

Musicalizadores, Susanna Arbitrio (Ita) Sebastian Mendez (Arg) Luis Goñi (Arg), Juan Mateo Lupin(Arg), Santiago Castro (Chile), Emilio Cornejo (Arg),
Umberto Principale “El Prince” (Ita)

Matteo Marotta (Workshop di Fotografia/Ita)
Fabrizio Brugnoletti (Video/Ita)

Cinzia Purificati (Catering/Ita)

Centro Culturale Luigi Bombicci
Via Luigi Bombicci, 60, Roma, Italia (Metro B Pietralata)
dove si svolge la “Milonga El Arrabal”

Info e prenotazioni Festivalito 331.2156776 origenesfolkfest@gmail.com

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento