Oratorio della Confraternita del Gonfalone, giovedì 30 marzo 2017

Un luogo di rara e suggestiva bellezza apre le porte alla nostra Associazione per mostrarsi in tutto il suo incanto! L'oratorio della confraternita del Gonfalone è infatti un esempio straordinario di arte Manierista, che si ispira ai canoni di bellezza tipici del Rinascimento italiano. In un momento di grande temperie artistica lavorarono all'interno di questo ambiente alcuni dei pittori più apprezzati del ‘500. Potremo così ammirare gli affreschi dedicati alla Passione di Cristo e scoprire tutti i segreti di una delle confraternite più antiche ed importanti del mondo.

Quando
Giovedì 30 Marzo 2017 alle ore 11

Dove
Via del Gonfalone 32a, all'ingresso dell'oratorio

Costi
La visita guidata prevede un contributo di partecipazione di euro 8 a persona più il costo del biglietto di ingresso di € 7. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Venere in musica: Sergio Rubini, Pino Quartullo e Paola Minaccioni

#VenereinMusica #SergioRubini #PaolaMinaccioni #EZrome Il Parco archeologico del Colosseo continua con "Venere in Musica", presentando "Caro Mecenate" con Sergio Rubini e Pino Quartullo il 25 giugno e "Paola racconta Anna" con Paola Minaccioni il 26 giugno. Gli spettacoli, che si terranno al Tempio di Venere e Roma, offrono un'esperienza culturale unica e gratuita, con prenotazione obbligatoria.

L’estetica della deformazione alla Galleria d’Arte Moderna

#espressionismo #arteitaliana #mostra #EZrome La Galleria d'Arte Moderna di Roma ospiterà la mostra "L'estetica della deformazione. Protagonisti dell'espressionismo italiano" dal 6 luglio 2024 al 2 febbraio 2025. L'esposizione esplora l'espressionismo italiano degli anni Venti-Quaranta, con opere di artisti come Guttuso e Levi. L'evento è promosso da Roma Capitale e organizzato da Zètema Progetto Cultura.

Lascia un commento