RIVERSIDE FOOD SOUNDS GOOD il 17 e 18 marzo

RIVERSIDE FOOD SOUNDS GOOD Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)

Ingresso a partire dalle 19.00- inizio concerto ore 22.00
Ingresso gratuito

“… I'm gonna lay down my sword and shield, Down by the riverside, Down by the riverside, Down by the riverside…”
Un vecchio spiritual americano degli anni Venti recitava questi versi… Proprio lì, sulle sponde dell'Aniene nasce il Riverside – Food Sounds Good – un progetto ambizioso che malgrado il momento irrompe nel settore con una personalità ben definita.

Direzione artistica Gianpaolo Castaldo & Giampiero Cappellaro

In un momento in cui la musica dal vivo trova spazi sempre più stretti nella Capitale da pochi mesi è nato un nuovo locale situato in Viale Gottardo 12, nel cuore di Piazza Sempione, dal nome “Riverside”.
Un ambiente raffinato e accogliente dove degustare ottimi piatti, drink e dove poter vivere infinite suggestioni musicali. Un locale che fonde diverse anime musicali incarnando lo spirito eclettico di questa nuova avventura. La musica live, curata dalla direzione artistica di Gianpaolo Castaldo e Giampiero Cappellaro, si apre alla contaminazione di molteplici universi sonori, al dialogo ed al confronto tra diverse generazioni in uno spazio dinamico e conviviale. Alla musica di qualità il ristorante del Riverside, aperto dal martedì alla domenica dalle 20:00 fino alle 23:00, propone piatti della cucina tradizionale, passando per la pizza, al finger food dell'aperitivo disponibile al pubblico a partire dalle ore 19.00 . Il bar inoltre offre una vasta scelta di vini, birra, cocktail originali ed esclusivi, long drink miscelati da barman professionisti fino alle ore 2 del mattino. La filosofia che contraddistingue il Riverside è dunque la sintesi tra la passione per il mangiare, bere bene e lo stare insieme. Sul palco del Riverside nel mese di Marzo si esibiranno alcuni dei migliori musicisti del panorama italiano ed internazionale, una programmazione trasversale che spazia, dal Jazz, al rhythm & blues allo Swing, per arrivare fino al Pop-Folk.

Venerdì 17 Marzo
GIOMINI & MACHELLA
Leonardo Giomini: voce, chitarra
Alessandra Machella: voce, chitarra

Il palco del Riverside non ospita solo musicisti di rilievo del panorama musicale italiano ed internazionale, ma da anche la possibilità agli artisti emergenti di potersi esibire e farsi conoscere dal pubblico.
Venerdì 17 marzo in concerto Leonardo Giomini e Alessandra Machella, due giovani talenti con diversi lavori alle spalle. Leonardo Giomini è di Roma, un album pubblicato lo scorso anno, Senza Click, un percorso in bilico tra gli influssi della migliore musica d'autore italiana, il jazz e la bossanova. Alessandra Machella è di Macerata, diplomata alla scuola di Mogol, il C.E.T., cantante molto dotata e ottima musicista ha pubblicato una serie di singoli ed annovera partecipazioni in importanti trasmissioni televisive (tra le quali Amici) e manifestazioni musicali autorevoli (Musicultura, Festival di Castrocaro). Due cantautori da conoscere, due scommesse da vincere.

Sabato 18 Marzo
ASTRAL WEEK
Ermanno Finotti: lead vocals, samples
Federico Nardelli : guitar, vocals
Valerio Brunori : guitar, vocals
Dario Gambioli: bass, vocals
Federico Santoni: drums
Antonio Arcieri: keyboards

Gli Astral Week sono una band alternative rock con base a Roma, nata ufficialmente nel 2013 ma con alle spalle anni di tour e pubblicazioni discografiche in Italia ed Europa. Dopo anni di gavetta che portano i musicisti a condividere il palco con band del calibro di Faith No More e Limp Bizkit (Rock In Idro 2009) questo nuovo progetto nasce sotto il segno della passione per la musica che li ha accompagnati ed ispirati sin dall'infanzia, legata alle leggende del rock blues, del funky e del rock psichedelico degli anni '60, '70 e '80.
Nel 2016 gli Astral Week sperimentano l'accostamento del loro sound a delle liriche in italiano rilasciando Lunga Attesa; un brano originale basato su un testo di Cristiano Godano (cantante e leader dei Marlene Kuntz). Il brano rivela un approccio più etereo ed intimista rispetto al passato e consente agli Astral Week di raggiungere il palco del Fabrique di Milano, per inaugurare il nuovo tour dei Marlene Kuntz. A Maggio 2016 esce in Italia il primo full length della band: Get Behind; un album di dieci tracce fra cui l'omonima canzone. Il disco ripercorre tutte le sonorità anticipate nelle precedenti pubblicazioni e rende ancora più centrali il ruolo dell'elettronica e delle trame polifoniche vocali. Si galleggia tra atmosfere garage blues e rock psichedelico dai toni vintage, a cui non mancano mai groove e sonorità elettroniche di più recente ispirazione.
.

Riverside
Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
sito riverside-rome.com
Email: info@riverside-rome.com
Ingresso a partire dalle 19.00- inizio concerto ore 22.00

Prenotazioni Tel: 3383625343 0686890760
Ingresso gratuito

About Redazione

Check Also

Opera a Villa Sciarra: arte in natura per la stagione estiva 2024

#OPERA #arteinnatura #VillaSciarra #EZrome Il 27 giugno 2024, Villa Sciarra ospiterà la mostra di arte contemporanea "OPERA: arte in natura - natura in arte", dalle 18:00 alle 22:00. Curata da Eugenia Querci e Elena Lago, l'evento includerà installazioni, performance e concerti, promuovendo il dialogo tra arte e natura. Ingresso gratuito da Viale delle Mura Gianicolensi e via Calandrelli.

Festival di cultura indiana Summer Mela: tra musica e danza

#culturaindiana #SummerMela #musicaedanza #EZrome La dodicesima edizione del festival di cultura indiana Summer Mela si terrà dal 21 al 30 giugno tra Roma e Zagarolo, offrendo una serie di concerti, workshop e spettacoli dedicati alle tradizioni artistiche indiane. Con eventi gratuiti e un workshop a pagamento, il festival promette un'immersione totale nella cultura indiana.

Lascia un commento