La Villa di Livia a Prima Porta, domenica 19 marzo 2017

Non si può dire di conoscere Roma se non si visitano le affascinanti rovine della villa di Livia Drusilla, moglie di Augusto, a Prima Porta. Non solo si potranno ammirare i resti di stupende pitture e pavimenti musivi, ma si potranno anche conoscere la storia e le leggende collegate a questo luogo, che per secoli è stato considerato sacro. Sarà inoltre interessante scoprire l'organizzazione interna di una villa suburbana di epoca romana, con i suoi ambienti di rappresentanza e privati, con le terme, le sale per gli ospiti e i vani di servizio. Una visita guidata con archeologo assolutamente da non perdere!

Quando
Domenica 19 Marzo 2017 alle ore 11

Dove
Via della Villa di Livia 126, all'ingresso dell'area archeologica

Quanto
Quota di partecipazione € 8 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Festival Popolare Italiano: una celebrazione della vocalità femminile

#FestivalPopolare #VocalitàFemminile #MusicaTradizionale #EZrome Il Festival Popolare Italiano celebra la sua X edizione sotto la guida di Stefano Saletti, esplorando la vocalità femminile nella musica popolare attraverso artisti internazionali e un programma ricco di concerti e incontri culturali, presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

Lascia un commento