Palazzo Massimo alle Colonne e la Cappella di San Filippo Neri, giovedì 16 marzo 2017

Una sola volta l'anno apre questo gioiello nel cuore di Roma! Palazzo Massimo alle Colonne, sontuosa dimora sorta agli inizi del Cinquecento, ospita all'interno, tra le belle stanze, anche la cappella dedicata ad uno dei santi più importanti della città, San Filippo Neri. Secondo la tradizione infatti, proprio il 16 Marzo del 1583 “Pippo Bono” ha miracolosamente risuscitato il figlio del principe Massimo: da qui la profonda devozione della famiglia, che nel Settecento fece decorare questa preziosa cappella. Una visita guidata davvero unica!

Quando
Giovedì 16 Marzo 2017 alle ore 10

Dove
Corso Vittorio Emanuele II 141, all'ingresso del Palazzo

Quanto
Quota di partecipazione € 8 a persona. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Festa della Musica 2024: maratona Jazz a Palazzo Braschi e Altemps

#FestaDellaMusica2024 #MaratonaJazz #EventiRoma #EZrome Il 22 giugno, la Festa della Musica 2024 trasformerà Palazzo Braschi e Palazzo Altemps in luoghi di aggregazione attraverso la Maratona Jazz. Diretto da Paolo Damiani e supportato dal Municipio I di Roma, l'evento ospiterà artisti di fama internazionale, offrendo performance musicali straordinarie dalle 17 a mezzanotte. Entrata gratuita.

Vivaldi, sacro e profano alla Chiesa Scozzese

Vivaldi #MusicaBarocca #ConcertoRoma #EZrome La Chiesa Scozzese di Roma ospiterà il concerto "Vivaldi sacro e profano" il 6 luglio alle ore 19:00. L'evento, organizzato dall’Associazione Musicale Reggina Domenico Scarlatti e dall’ensemble ArchiinCanto, prevede un programma ricco di composizioni sacre e profane di Antonio Vivaldi, interpretate da musicisti e cantanti di alto livello.

Lascia un commento