Al Centrale Preneste Teatro La Piccionaia-Centro di Produzione Teatrale in scena con Ho un lupo nella pancia

Domenica 12 Marzo 2017 alle ore 16.30, al Centrale Preneste La Piccionaia-Centro di Produzione Teatrale in scena con “Ho un lupo nella pancia”.
Testo e regia Valeria Raimondi e Enrico Castellani
Parole di Enrico Castellani
Con Carlo Presotto, Matteo Balbo e Pierangelo Bordignon

Domenica 12 Marzo alle ore 16.30 per la rassegna Infanzie in gioco 2016/17 a Centrale Preneste Teatro va in scena Ho un lupo nella pancia della Piccionaia-Centro di Produzione Teatrale di Vicenza. Lo spettacolo è interpretato da Carlo Presotto, Matteo Balbo e Pierangelo Bordignon, il testo e la regia sono di Valeria Raimondi e Enrico Castellani. Il protagonista della storia è Bianco, un bambino che non mangia mai, ma beve soltanto. Il racconto porta all'estremo e oltre il limite del verosimile atteggiamenti, situazioni e tensioni proprie della relazione con il cibo per arrivare a trattare metaforicamente questioni molto importanti. Ogni bambino ha bisogno di trovare nel cibo non solo la possibilità di nutrirsi, ma un'occasione per ricevere cura e attenzione, in una parola amore. La richiesta o il rifiuto del cibo è uno dei modi con cui i bambini, ma non solo, cercano di comunicare i propri bisogni, ansie e paure. Nella frenesia della quotidianità, a cui spesso si aggiungono le difficoltà e le paure dell'età adulta, il muro dell'incomunicabilità appare però invalicabile. Ecco allora che il “lupo” si fa sentire più forte, sembra quasi riuscirci a sbranare. Lo spettacolo si inserisce all'interno del più ampio progetto “Favole da Mangiare” promosso da “Prodigi Educational” (sito su prodigieducational.it) in collaborazione con La Piccionaia-Centro di Produzione Teatrale.

Adatto dai 5 anni. Il biglietto ha un costo di 5 euro. Per info e prenotazioni: 06 27801063 o email: info@ruotaliberateatro.191.it.

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Domenica 12 Marzo alle ore 16.30
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00
info@ruotaliberateatro.191.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento