Officina in Cucina lo spazio-laboratorio all’Explora

Officina in Cucina lo spazio-laboratorio, indipendente dal padiglione espositivo, in cui si svolgono workshop di educazione alimentare.

Dal 4 febbraio al 26 marzo in programma Occhietti di bue il dolcetto di pasta frolla dai biscotti sovrapposti, uno dei quali forato, dal quale s’intravede il morbido ripieno di marmellata. La ricetta, tra le più semplici da realizzare, nasconde i segreti dei dolci del passato. La genuinità degli ingredienti usati, burro, uova, zucchero di canna, farina 00 e marmellata di ciliegie o albicocche, fanno della ricetta una gustosa sorpresa da condividere con amici e familiari.

Grazie a Unicoop Tirreno per la fornitura dei prodotti utilizzati per le ricette in cucina: farina, zucchero, marmellata.

Prossimi appuntamenti:
MUFFIN YOGURT E MARMELLATA 1 aprile 28 maggio

Durata dell’attività 50 minuti:

età: dai 5 anni
quando: sabato e domenica del mese e festivi
orari: alle 10.45 e alle 15.45
dove: via Flaminia, 80
attività su prenotazione.
Biglietti
Laboratorio 10,00 € .
Biglietto di ingresso ridotto al padiglione espositivo 6,00 €, se le visite si svolgono nella stessa giornata.

Prenotazione
Attività a numero chiuso acquistabile online o prenotabile telefonicamente allo 063613776 con ritiro dei biglietti almeno 30 minuti prima dell’inizio del laboratorio.
Il laboratorio può essere prenotato per le feste di compleanno.

Explora Museo dei Bambini S.C.S. ONLUS
Via Flaminia, 80/86 – 00196 Roma – Italia – info@mdbr.it
Tel. +39 06 3613776
Fax +39 06 36086803

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento