“Sogno di una notte di mezza estate” il 24 febbraio 2017 al Brancaccino

Il 24 febbraio 2017 alle ore 20:00 al Brancaccino va in scena “SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE”.
TeatroSenzaTempo Produzione Spettacoli Teatrali
Traduzione, Adattamento e Regia: Mary Ferrara
Coreografie: Mattia Di Napoli

Con Giulia Capuzzimato, Andrea De Luca, Jessica Di Bernardi, Davide Fasano, Federico Fiordgigli, Silvia Magazzù, Marco Maradei, Andrea Palmieri, Mariaenrica Recchia, Virginia Risso, Mariella Rotondaro, Chicco Sciacco, Aldo Sorrentino, Valerio Villa
e con la partecipazione di Domenico Argentieri, Matteo Maria Dragoni
e con la partecipazione straordinaria di Antonio Sebastian Nobili

Crediti Assistente alle coreografie: Alessia Cutigni – Costumi: Giulia Capuzzimato – Ufficio Stampa: MPS – Foto: Lorenzo Pifferi per Fotospettacolo.it

‘L'entusiasmo per il Sogno di una notte di mezza estate nasce dalla naturale stesura dell'opera che intreccia fantastico e reale.Nella fase rem di un giovane artista prendono vita i suoi fantasmi che, mossi dalle muse, lo porteranno al risveglio a mettere su carta le sue intuizioni notturne. Il sogno, quale momento di infinite possibilità per l'uomo attento, diventa lo scenario dei personaggi dell'opera shakespeariana.

Il giovane artista (che si immedesima in Puck all'interno del suo sogno) attiva una drammaturgia che fa viaggiare in bilico tra fantasia e realtà le sorti degli uomini. Sospeso fra sonno e veglia, inscena armonie, asseconda discordie, dirige una messinscena dei sentimenti umani. La regia ne asseconda la lettura adattando il linguaggio ad una comprensione contemporanea, (senza inficiare il linguaggio poetico) utilizzando pochi elementi scenici e lasciando ai giovani attori il compito di far divertire il pubblico.' (Nota di Regia)

Teatro Brancaccio
Via Merulana, 244, 00185 Roma
Botteghino: 06 80687231 ‎
orario:
Lunedì CHIUSO
Martedì – Sabato h.10:00/19:00
Domenica h.10:00/18:00

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento