La Roma dei vicoli e dei mestieri, giovedì 2 marzo 2017

C'è una Roma che ancora oggi mantiene viva la sua anima più popolare: è quella che dal Tevere si inoltra fin nel cuore storico della città. Una Roma fatta di vicoli che nel nome mantengono ancora viva la tradizione di antichi mestieri e botteghe. Grazie alla nostra passeggiata, sarà possibile riscoprire quindi le professioni di una volta, quando numerose botteghe si aprivano ad ogni angolo della città e i venditori ambulanti facevano riecheggiare la loro voce nelle piazze. Roma come non l'avete mai vista rivivrà in tutta la sua bellezza malinconica!

La passeggiata NON prevede ingressi a siti o monumenti lungo il percorso

Appuntamento giovedì 2 marzo 2017 alle ore 11:00 sul Lungotevere dei Vallati, all'inizio di Ponte Sisto

Info e Prenotazioni:

Date: Giovedì 02/03/2017 ore 11:00
Quota di partecipazione: 8€ a persona
gratuito under 18 Categoria:Passeggiate Romane


“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

 

About Redazione

Check Also

Opera a Villa Sciarra: arte in natura per la stagione estiva 2024

#OPERA #arteinnatura #VillaSciarra #EZrome Il 27 giugno 2024, Villa Sciarra ospiterà la mostra di arte contemporanea "OPERA: arte in natura - natura in arte", dalle 18:00 alle 22:00. Curata da Eugenia Querci e Elena Lago, l'evento includerà installazioni, performance e concerti, promuovendo il dialogo tra arte e natura. Ingresso gratuito da Viale delle Mura Gianicolensi e via Calandrelli.

Festival di cultura indiana Summer Mela: tra musica e danza

#culturaindiana #SummerMela #musicaedanza #EZrome La dodicesima edizione del festival di cultura indiana Summer Mela si terrà dal 21 al 30 giugno tra Roma e Zagarolo, offrendo una serie di concerti, workshop e spettacoli dedicati alle tradizioni artistiche indiane. Con eventi gratuiti e un workshop a pagamento, il festival promette un'immersione totale nella cultura indiana.

Lascia un commento