MANUELA VILLA in scena al Salone Margherita con ROMA!

IL SALONE MARGHERITA presenta MANUELA VILLA In ROMA!
Canti, balli e poesia del popolo di Roma, di Pier Francesco Pingitore.

Da domenica 29 gennaio al Salone Margherita di Roma alle ore 20,30 andrà in scena lo spettacolo “Roma Canti, balli e poesia del popolo romano”per la regia di Pier Francesco Pingitore con Manuela Villa, prodotto da Nevio Schiavone, patron del Salone Margherita.

Tutta la tradizione romana in uno spettacolo unico…
“Roma!” vuole essere una scorribanda tra le canzoni ed i balli romani, dall'Ottocento ad oggi. Dagli stornelli che il popolo di Roma cantava contro i francesi invasori alle dolci melodie delle serenate, dalle canzoni delle prime feste di San Giovanni all'opera lirica di Puccini, fino brani autoriali dei cantautori di oggi.
Il tutto con l'apporto di una band dal vivo e con la voce inconfondibile di Manuela Villa, cantante italiana e super-romana. A lei si affiancheranno Nico di Barnaba, cantante romano anche lui, ed un gruppo di ballo che animerà tutta la serata.
“Roma!” è una vera e propria esperienza di romanità anche nel menu degustazione della cena nei prestigiosi palchi privati al piano superiore. La Chef Anna Dente, fondatrice dell'Osteria di San Cesario, famosa in tutto il mondo ed insignita da Roma Capitale del titolo di Ambasciatrice della Cucina Romana nel Mondo, in collaborazione col nostro Resident Chef Ben Hirst ha ideato un menu esclusivo per lo spettacolo “Roma!” con piatti e prelibatezze tipici della tradizione romana. Inoltre un piatto di pasta all'arrabbiata verrà offerto a tutti gli ospiti in platea.
Un'esperienza unica ed indimenticabile nel più elegante ed incantevole della Capitale dove la romanità è da sempre di casa con Petrolini, Gabriella Ferri e tanti altri.

In scena accanto a Manuela Villa, il tenore Nico di Barnaba, Claudio Garofalo Pica alla Tastiera, Valerio Pallotta alla Chitarra, Adamo da Santis alla Batteria, Sergio Olivi al Basso, e i “Roma! Ballett” composti da: Manuel Artino – Ilenia Dagostino – Shaila Di Giovanni – Sara Giovanale – Gaetano Messana – Erika Sorbera.
La regia e' di Pier Francesco Pingitore, la direzione Musicale è di Claudio Garofalo Pica, le Coreografie sono di Cristina Pensiero, l'allestimento sono di Graziella Pera.
Lo spettacolo sarà in scena tutte le domeniche dal 29 gennaio '17 a domenica 26 febbraio 2017 al Salone Margherita di Roma. Come di consueto in questo “nuovo” Salone margherita voluto dal “patron” Nevio Schiavone, ad ogni spettacolo sarà servita nei prestigiosi palchi al piano superiore una cena degustazione a lume di candela mentre al pianterreno verrà offerto il tradizionale piatto di pasta.

ROMA!
TEATRO SALONE MARGHERITA
Via dei Due Macelli, 75, 00187 Roma
Telefono: 06 679 1439
da domenica 29 gennaio '17 a domenica 26 febbraio alle ore 20,30

About Redazione

Check Also

Puccini Dance Circus Opera debutta al Caracalla Festival

#Puccini #danza #CaracallaFestival #EZrome Il 24 e 25 giugno 2024, il Caracalla Festival di Roma ospiterà il debutto di Puccini Dance Circus Opera. Dodici artiste e un'orchestra di 45 elementi reinterpretano cinque opere di Puccini. Danza, musica e circo contemporaneo in un'unica, emozionante performance. Per info su orari e biglietti, contattare il Caracalla Festival.

La nuova stagione 2024/2025 del Teatro de’ Servi: I dinosauri non avevano le commedie

#TeatrodeServi #commedie #stagione2024 #EZrome Il Teatro de’ Servi annuncia la stagione 2024/2025 con il claim "I dinosauri non avevano le commedie". Dal prossimo autunno, il teatro proporrà 22 spettacoli suddivisi in commedie a lunga e breve tenitura, eventi speciali di stand-up comedy e concerti. Una stagione che promette di essere variegata e coinvolgente.

Lascia un commento