Il 4 giugno domenica gratis al Museo. Visita Guidata al Palatino Foro Romano e Santa Maria Antiqua

Una visita guidata imperdibile in occasione delle domeniche ad ingresso gratuito: scopriremo l'area archeologica più importante dell'antichità, il Palatino e il Foro Romano, ed avremo la possibilità di entrare dentro la chiesa di Santa Maria Antiqua! Passeggeremo tra gli imponenti resti del colle che ospitò le residenze degli uomini illustri di Roma, dalla capanna di Romolo fino alla maestosa residenza degli imperatori. Inoltre, vedremo tutti i monumenti all'interno del Foro, la piazza principale della città, ripercorrendo la sua storia, dalla fondazione fino alla caduta, in un viaggio nel passato davvero emozionante! Infine, solo in questo periodo, sarà possibile entrare all'interno di una delle chiese più antiche di Roma, per ammirare mirabili affreschi del primo cristianesimo.

Quando
Domenica 4 giugno  2017 alle ore 10

Dove
Via di San Gregorio, davanti all'ingresso dell'area archeologica

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di € 10 a persona. Biglietto di ingresso gratuito per tutti. La prenotazione è obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Lascia un commento