Il 4 giugno domenica gratis al Museo. Visita Guidata al Palatino Foro Romano e Santa Maria Antiqua

Una visita guidata imperdibile in occasione delle domeniche ad ingresso gratuito: scopriremo l'area archeologica più importante dell'antichità, il Palatino e il Foro Romano, ed avremo la possibilità di entrare dentro la chiesa di Santa Maria Antiqua! Passeggeremo tra gli imponenti resti del colle che ospitò le residenze degli uomini illustri di Roma, dalla capanna di Romolo fino alla maestosa residenza degli imperatori. Inoltre, vedremo tutti i monumenti all'interno del Foro, la piazza principale della città, ripercorrendo la sua storia, dalla fondazione fino alla caduta, in un viaggio nel passato davvero emozionante! Infine, solo in questo periodo, sarà possibile entrare all'interno di una delle chiese più antiche di Roma, per ammirare mirabili affreschi del primo cristianesimo.

Quando
Domenica 4 giugno  2017 alle ore 10

Dove
Via di San Gregorio, davanti all'ingresso dell'area archeologica

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di € 10 a persona. Biglietto di ingresso gratuito per tutti. La prenotazione è obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

BabelNova Orchestra presenta Magma a Testaccio Estate

Musica #Cultura #EventiRoma #EZrome Il 19 giugno, a Testaccio Estate, BabelNova Orchestra presenta "Magma", il suo album di esordio, in un concerto gratuito per la Giornata Mondiale del Rifugiato. L'evento, promosso da Refugees Welcome Italia, si inserisce in una serata ricca di attività culturali e sociali, aperta al pubblico di tutte le età.

JAZZ AL NONO: il nuovo festival jazz a La Vaccheria

JazzalNono #Roma #festivaljazz #EZrome Dal 24 al 30 giugno 2024, La Vaccheria ospiterà la prima edizione di "Jazz al Nono". Promosso dal Municipio IX di Roma, il festival offrirà concerti, workshop e attività artistiche, celebrando la musica jazz e la rigenerazione urbana. Accesso gratuito a tutti gli eventi. Infoline WhatsApp: +39 388 1658885.

Lascia un commento