“Re.volvèr | Cultura da indossare” sabato 21 gennaio 2017 Galleria Edarcom Europa

re.volvèr / da indossare, Arte Musica Design – Roma 21-28 Gennaio 2017 Galleria Edarcom Europa

Il vernissage dell'evento espositivo re.volvèr /cultura da indossare/ si terrà Sabato 21 Gennaio alle 16.30 presso la Galleria d'Arte Edarcom Europa – via Macedonia, 12, Roma.
Alla Conferenza Stampa di presentazione seguirà la performance nata dalla collaborazione tra tra il Centro Danza Regionale del Lazio e Leonardo Buccieri – il quale ha composto la colonna sonora del progetto impiegan do il rumore dei telai e dei macchinari tessili.

L'aperitivo è offerto dalle Distillerie Bortolo Nardini (Bassano del Grappa).

re.volvèr /COSA/
Re.volvèr è un progetto che parte dall'eterna attrazione tra Arte e Moda per operare un networking creativo tra Cultura e Impresa, nell'intento di condividere una scelta di vita sostenibile verso l'uomo e l'ambiente.
Sulla passerella, una collezione di opere d'arte che si presentano in quanto tessuti realizzati con materiale altro dal tessuto propriamente detto e/o con scarti industriali. Il successivo intervento di fashion designer ed artigiani tessili completa uno storytelling che si propone in quanto cultura sostenibile da indossare. 
Singolare incontro tra creatività e sostenibilità verso l'uomo e l'ambiente, le opere re.volvèr si muovono tra antiche pratiche artigianali, varie sperimentazioni artistiche e scelte innovative quali l'upcycling, per manifestare in un tessuto un modo di porsi di fronte alla vita.
re.volvèr sceglie come medium principali l'Arte e la Moda sia per il loro ruolo fondamentale nella comunicazione non verbale – in riferimento all'espressione del sé e alla percezione dell'altro – sia perchè settori di tendenza ed innovazione in grado di creare cultura. Da qui deriva la mission re.volvèr: estetica, etica, tradizione ed innovazione: in network. Perchè la sostenibilità verso l'uomo e l'ambiente è uno stile di vita, non solo una moda. 
“That is the key of this collection. Don't make fashion own you, but you decide what you are, what you want to express by the way you dress” (cit. Gianni Versace).

Il logo del progetto unisce il Tao al simbolo del cucito, invitando a tornare
(“volvèr”) di nuovo, con un accento diverso: sostenibile.

re.volvèr /COME/
Nella ferma convinzione che la reciprocità fra arte, impresa e contesto socioterritoriale sia un elemento che favorisce la crescita di tutti gli attori coinvolti in questo sistema, è stato attivato un dialogo tra artisti ed aziende nella produzione delle opere re.volvèr. Questa proposta di collaborazione mira a reciproche contaminazioni al fine di condividere valori e scelte operative in un progetto di comunicazione che fa network intorno ad uno specifico intento e messaggio etico-sociale.

 

Edarcom Europa – Galleria d'Arte Contemporanea
Via Macedonia, 12/16
00179 Roma
t. 06 7802620

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Lascia un commento