Al Teatro Arciliuto A&P duo Alviti & Papotto sabato 21 gennaio 2017

Sabato, 21 gennaio 2017, ore 20,30 A&P duo Alviti & Papotto presentano Le Immagini della Musica.
Con
Massimo Alviti, chitarra
Alessandro Papotto, clarinetto

e con la partecipazione di Mauro Gavini, basso e Giulio Caneponi, percussioni

Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00
Ore 21,30 – Concerto nella sala , ingresso intero

Alviti & Papotto Duo “Le immagini della musica”
“Lo scopo del progetto è quello di stimolare le immagini dell'inconscio di chi ascolta,
è un concerto in cui la musica diventa la colonna sonora per il film che si realizza nella mente di ogni ascoltatore. Un momento quindi di distacco dalla quotidianità, dove ognuno, sull'onda della suggestione sonora, può concedersi alla propria fantasia, alle proprie emozioni.”

Il progetto è nato a Roma nel 1997 da un'idea del compositore/chitarrista Massimo Alviti, e del compositore/clarinettista Alessandro Papotto. I due musicisti propongono un repertorio di musiche originali che sfiorano con leggerezza i mondi della Musica Classica, del Jazz, e della Musica Etnica. Con questo progetto hanno partecipato a diverse manifestazioni nazionali e internazionali come “Festa della Musica”, “Notte Bianca”, “Stradarolo”, “Acoustic Guitar International Meeting”, “Cajas de Mùsica de Santander”, ecc. Numerosi sono anche i passaggi televisivi e radiofonici e le collaborazioni con Avion Travel, Banco del Mutuo Soccorso, Indaco, ecc. Nel 2009 i due compositori realizzano insieme un disco dal titolo “Le Immagini della Musica”.

Per l'occasione del concerto al Teatro Arciliuto di Roma verranno presentati, con la collaborazione del contrabbassista Mauro Gavini e del percussionista Giulio Caneponi, i nuovi brani che faranno parte del nuovo lavoro di Alviti & Papotto Duo.

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419
Per informazioni, prenotazioni e preventivi scrivete a
info@arciliuto.it

About Redazione

Check Also

Opera a Villa Sciarra: arte in natura per la stagione estiva 2024

#OPERA #arteinnatura #VillaSciarra #EZrome Il 27 giugno 2024, Villa Sciarra ospiterà la mostra di arte contemporanea "OPERA: arte in natura - natura in arte", dalle 18:00 alle 22:00. Curata da Eugenia Querci e Elena Lago, l'evento includerà installazioni, performance e concerti, promuovendo il dialogo tra arte e natura. Ingresso gratuito da Viale delle Mura Gianicolensi e via Calandrelli.

La nuova stagione 2024/2025 del Teatro de’ Servi: I dinosauri non avevano le commedie

#TeatrodeServi #commedie #stagione2024 #EZrome Il Teatro de’ Servi annuncia la stagione 2024/2025 con il claim "I dinosauri non avevano le commedie". Dal prossimo autunno, il teatro proporrà 22 spettacoli suddivisi in commedie a lunga e breve tenitura, eventi speciali di stand-up comedy e concerti. Una stagione che promette di essere variegata e coinvolgente.

Lascia un commento