Roma Sotterranea: San Crisogono a Trastevere, domenica 22 gennaio 2017

Un viaggio nel cuore della Roma Sotterranea da non perdere! La basilica di San Crisogono a Trastevere apre le sue porte per mostrarci tutti i segreti che cela al suo interno ma anche nelle sue fondamenta. Infatti, un archeologo, vi condurrà nei sotterranei dove sono ancora conservate le antiche pitture della prima basilica, datata al V secolo d.C., una delle più antiche di Roma. Varie trasformazioni poi hanno portato questo luogo ad essere ancora oggi uno dei più rinomati in città, anche per l'importanza che ha soprattutto durante la tradizionale festa della “Madonna de Noarti”.

Quando
Domenica 22 Gennaio 2017 alle ore 16

Piazza Sonnino 4, all'ingresso della Basilica

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 8 a persona, gratis per gli under 18. Biglietto d'ingresso ai sotterranei euro 3 a persona. La prenotazione è obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale