NEAPOLITOWN al Teatro Arciliuto il 28 dicembre 2016

Il 28 dicembre 2016, dalle ore 20,30 torna con successo NEAPOLITOWN, con: Massimiliano Drapello, Voce tenore – Ezio Zaccagnini, Batteria, Percussioni, Voce – Alfredo Bochicchio, Chitarre, Voce – Bob Masala, Basso – Fabio Dolci, Tastiere, Fisarmonica.

Music Arranged by
Ezio Zaccagnini & Marco Adami
Recital scritto da Ezio Zaccagnini e Massimiliano Drapello

Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00
Ore 21,30 – Concerto nella sala

NEAPOLITOWN
L'incontro tra mondi diversi, ma intimamente collegati, come quello di un batterista-percussionista napoletano (Ezio Zaccagnini) e un tenore di origini genovesi (Massimiliano Drapello), porta alla nascita di un progetto straordinario, in cui la musica partenopea incontra le sonoritá del rock e della world music attraverso le modalitá espressive di un cantante d'opera.Giá da questi presupposti si puó capire come neapolitown sia un progetto trasversale ed internazionale, che abbraccia tante culture e tante tematiche. La musica napoletana, infatti, é per sua natura una musica fatta di contaminazioni, di migrazioni, di scambi.Il tema della migrazione é tema centrale nel progetto Neapolitown, trattato in pezzi come “Munastero e Santa Chiara” o ” Torna a Surriento”, ma anche il tema dell'integrazione razziale ( Tamurriata Nera) o della libertá e della fratellanza tra popoli

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419

Per informazioni, prenotazioni e preventivi scrivete a
info@arciliuto.it

About Redazione

Check Also

Elisa forte torna a teatro con la commedia “Love exchange”

#teatro #commedia #ElisaForte #EZrome Elisa Forte ritorna sul palco con "Love Exchange", una commedia graffiante diretta da Francesco Proietti. In scena al Piccolo Teatro dell’Arte di Roma dal 27 giugno al 7 luglio 2024, lo spettacolo esplora le dinamiche di coppia attraverso uno scambio di ruoli. Forte sarà anche protagonista di una lettura al Teatro Palco 37 il 12 giugno.

“The Carousel of Beauties” al Teatro Ivelise questo weekend

Burlesque #TeatroIvelise #EventiRoma #EZrome Il Teatro Ivelise ospita "The carousel of beauties" il 15 e 16 giugno 2024, la seconda edizione di Vesper's VarieTease. Uno spettacolo di burlesque unico con protagoniste le allieve della Académie di Burlesque & Varietà, guidate da Vesper Julie. Un evento imperdibile per inaugurare l’estate romana.

Lascia un commento