Giorgio de Chirico al museo Carlo Bilotti

Una visita guidata ad uno dei musei meno conosciuti ma più affascinanti di Roma, dove sarà possibile ammirare l'arte del grande Giorgio de Chirico e non solo. All'interno del Museo Carlo Bilotti, così chiamato dal nome dell'imprenditore che donò alla città di Roma molte opere della sua collezione, vero e proprio omaggio al grande artista, si trovano però anche altre interessanti opere come ad esempio, quelle di Andy Warhol che ritrasse negli anni Ottanta la famiglia Bilotti. Un viaggio nel moderno e contemporaneo, all'interno di una cornice unica, Villa Borghese.

Quando
Sabato 17 Dicembre 2016 alle ore 11

Dove
Viale Fiorello La Guardia, all'ingresso del Museo nel Parco di Villa Borghese

Costi
La visita guidata prevede un contributo di partecipazione di euro 7 a persona, gratis per gli under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Venere in musica: Sergio Rubini, Pino Quartullo e Paola Minaccioni

#VenereinMusica #SergioRubini #PaolaMinaccioni #EZrome Il Parco archeologico del Colosseo continua con "Venere in Musica", presentando "Caro Mecenate" con Sergio Rubini e Pino Quartullo il 25 giugno e "Paola racconta Anna" con Paola Minaccioni il 26 giugno. Gli spettacoli, che si terranno al Tempio di Venere e Roma, offrono un'esperienza culturale unica e gratuita, con prenotazione obbligatoria.

L’estetica della deformazione alla Galleria d’Arte Moderna

#espressionismo #arteitaliana #mostra #EZrome La Galleria d'Arte Moderna di Roma ospiterà la mostra "L'estetica della deformazione. Protagonisti dell'espressionismo italiano" dal 6 luglio 2024 al 2 febbraio 2025. L'esposizione esplora l'espressionismo italiano degli anni Venti-Quaranta, con opere di artisti come Guttuso e Levi. L'evento è promosso da Roma Capitale e organizzato da Zètema Progetto Cultura.

Lascia un commento