Save the date – Spallanzani: l’aids si combatte con prevenzione, informazione e arte

L’INMI aderisce alla settimana europea del test HIV e giornata mondiale di lotta all’Aids

SPALLANZANI: L’ AIDS SI COMBATTE CON PREVENZIONE, INFORMAZIONE E ARTE!
Test rapidi HIV con orari no stop fino alle 19.00 dal 21 al 25 Novembre,
il 30 Novembre tavole rotonde con operatori del settore e
performance artistiche sulla paura, rabbia, lotta, guarigione …

Varie le iniziative nell’agenda dell’INMI Spallanzani per la Settimana europea del Test HIV e la Giornata mondiale di lotta all’AIDS.

Da lunedì 21 a venerdì 25 novembre, e Giovedì 1° dicembre, il poliambulatorio del CRAIDS prolunga ed integra la propria attività quotidiana di routine offrendo nei pomeriggi dalle ore 17.00 alle 19.00, consulenza ed esecuzione del test salivare rapido HIV. Il test è offerto in anonimato e gratuitamente. Il risultato, pronto in 20 minuti, verrà comunicato da un medico. ( Vedi Home page sito INMI)

Il 30 Novembre, invece, si terrà presso l’istituto l’evento informativo e artistico: “Caro Amico Ti Scrivo …”. Due sono le tavole rotonde che vedranno discutere esperti e fare il punto della situazione sulla sieropositività e sugli aspetti medico – assistenziali ed umanitari.

La seconda parte dell’evento sarà accompagnata da una rappresentazione artistico interattiva a cura di Luciano Parisi. La performance teatrale avrà l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare il pubblico sui temi della condizione e delle aspettative di vita, dell’affettività, dello stigma nei confronti delle persone con HIV.

“Le storie, le emozioni, i drammi dei malati – sottolinea l’artista Luciano Parisi – vengono raccontati dai protagonisti in prima persona, sotto forma di lettera, per arrivare dritti al cuore del pubblico. Le letture saranno accompagnate da video installazioni e opere visive.”

Nuovo Centro Multimediale
Via Portuense 292
00149 Roma

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento