“La memoria non si spezza” il 15 novembre al Santa Maria della Pietà

“La memoria non si spezza”, domani, 15 novembre, si parla di Alzheimer al Santa Maria della Pietà

Appuntamento domani pomeriggio alle ore 16.00 al Santa Maria della Pietà (Padiglione 26, Sala Basaglia) con “La memoria non si spezza”, convegno promosso dalla Commissione Politiche Sociali del Municipio XIV insieme alla ASL Roma 1. Obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare e approfondire il tema dell’Alzheimer, una delle forme più comuni di demenza nel mondo, come dimostrano i dati raccolti che parlano di 600mila malati in Italia e 40mila in Provincia di Roma.

L’iniziativa si propone come una prima occasione di incontro tra gli operatori del settore, medici, psicologi, associazioni e chi ogni giorno assiste i malati, con l’obiettivo di vincere l’isolamento e scegliere insieme il percorso di cura più adatto per ogni paziente, pensato anche in relazione allo stadio di progressione della malattia. Si tratta di dare vita ad un approccio organico che metta insieme le esigenze di tutte le persone coinvolte. L’accesso alla manifestazione è libero.

About Redazione

Check Also

Melodie in villa: concerti gratuiti nelle ville romane

#MelodieInVilla #EstateRomana2024 #ConcertiGratuiti #EZrome Roma ospita "Melodie in Villa", una serie di dieci concerti gratuiti fino al 28 luglio, organizzati in ville e parchi della città. L'evento, promosso dall'Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, offre un programma variegato che spazia dalla musica classica alle sonorità etniche, coinvolgendo sia musicisti professionisti che giovani talenti.

Pirandelliana 2024: due classici di Pirandello a Roma

#Pirandelliana2024 #Teatro #Roma #EZrome La XXVIII edizione di Pirandelliana si terrà dal 4 luglio al 4 agosto 2024 presso il Giardino di Sant'Alessio all'Aventino. La rassegna teatrale, organizzata dalla Compagnia Teatrale La Bottega delle Maschere, presenta "I giganti della montagna" e "Così è (se vi pare)" di Luigi Pirandello. Biglietti a 18 euro. #EZrome

Lascia un commento