Halloween ad Explora dal 29 ottobre al 1 novembre 2016

Pronto per festeggiare con noi Halloween? Ad Explora abbiamo in serbo per te un calderone pieno di sorprese e di laboratori scientifici da paura!

Ti aspettiamo dal 29 ottobre al 1 novembre per trascorrere, quattro giorni spaventosamente divertenti!
Idee divertenti per la festa di Halloween?
Vieni ad Explora!
Quattro giorni di festa aspettano i piccoli esploratori in visita al museo con laboratori di scienza e sperimentazione, arricchiti da creatività e tanto divertimento. Pensati per diverse fasce di età, i laboratori uniscono al gioco nozioni scientifiche, informatiche e percezioni tattili e visive stimolando l'apprendimento e l'inventiva in maniera informale. Quest'anno i laboratori di Halloween sono dedicati all'osservazione di fenomeni scientifici come il magnetismo e lo sviluppo di applicazioni tecnologiche come gli ologrammi.

• Mostri volanti (3-5 anni)
il laboratorio dedicato alla forza dell'aria coniugando scienza e abilità creative
• A caccia di mostri (6-7 anni)
il laboratorio per comprendere e sperimentare la forza magnetica
• Ologrammi…che paura! (8-11 anni)
il laboratorio per scoprire il mondo della tecnologia applicato alla realizzazione di fantastici ologrammi.

E inoltre…non hai trovato nulla di adatto da indossare? Una postazione face painting ti aspetta per trasformarti in pipistrello, ragno, zucca, strega e tante altre spaventose creature.

INFORMAZIONI
Quando:
 dal 29 Ottobre al 1 Novembre nei turni delle 10.00-12.00-15.00-17.00.
Modalità di accesso: laboratori inclusi nel biglietto d'ingresso, a numero chiuso, su prenotazione all'interno del museo entro i primi 30 minuti dall'inizio della visita.

Prenotazione obbligatoria per ingresso nel museo online oppure al telefono 063613776. L'acquisto online dei biglietti permette di accedere direttamente al museo evitando l'eventuale attesa in biglietteria.

About EZrome

Check Also

Piccolo uomo grande mondo: un viaggio tra sogno e realtà

#Teatro #Cultura #Innovazione #EZrome In "Piccolo uomo grande mondo", Tommaso Lombardo porta in scena una fiaba comica che esplora il confine tra sogno e realtà, invitando gli spettatori a riflettere sul valore dell'autenticità e del coraggio di essere sé stessi.

Al San Filippo Neri nasce l’Infopoint AISM per la Sclerosi Multipla

#SclerosiMultipla #SanFilippoNeri #SupportoPazienti #EZrome L'inaugurazione dell'Infopoint AISM al San Filippo Neri segna un passo avanti significativo nel supporto alle persone con Sclerosi Multipla e i loro familiari. Questo servizio, offrendo informazioni e orientamento direttamente all'interno dell'ospedale, sottolinea l'importanza dell'informazione e della sensibilizzazione come strumenti essenziali nella gestione della patologia.

Lascia un commento