Il 6 novembre domenica gratis al Museo: Palazzo Massimo alle Terme

Una Visita guidata nella domenica dei musei gratuiti ad una delle sedi più importanti del Museo Nazionale Romano: Palazzo Massimo alle Terme. A pochi passi dalla stazione Termini, all'interno dell'ottocentesco palazzo, si trova una delle più importanti collezioni di arte classica al mondo, composta da sculture, affreschi, mosaici, che testimoniano l´evoluzione della artistica romana dall'età tardo-repubblicana all'età tardo-antica, attraverso un itinerario nel quale rivivono la storia, i miti e la vita quotidiana di Roma. Sarà possibile ammirare tra gli altri capolavori la statua bronzea del “Pugilatore”, l'ermafrodito dormiente e gli affreschi provenienti dalla Villa di Livia a Prima Porta.

Quando
Domenica 06 Novembre 2016 alle ore 16

Dove
Largo di Villa Peretti, all'ingresso del Museo

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona. L'ingresso al museo è invece gratuito. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

ÀMOR: la mostra collettiva che celebra l’amore e Roma

#mostra #arte #cultura #EZrome "ÀMOR" inaugura il 22 marzo a Roma, presso la Medina Art Gallery. Curata da Nicoletta Rossotti, la mostra collettiva esplora l'amore attraverso l'arte contemporanea, offrendo un dialogo tra culture e civiltà.

Premio ADUIM: un ponte tra musica e accademia al Teatro Palladium

#PremioADUIM #MusicaClassica #Cultura #EZrome Al Teatro Palladium, la prima edizione del Premio ADUIM celebra l'incontro tra musica e accademia, premiando "La Senna festeggiante" di Vivaldi, esempio eccellente di sinergia tra ricerca musicologica e prassi esecutiva.

Lascia un commento