La Piramide Cestia, domenica 23 ottobre 2016

Una visita guidata con apertura straordinaria ci porterà all'interno della Piramide Cestia, l'unica ancora visibile in tutta Roma. Sarà possibile infatti entrare all'interno della camera sepolcrale per ammirarne i delicati affreschi e conoscere la storia di questo particolare monumento funebre e scoprire chi era il suo proprietario, il ricco e potente Caio Cestio, vissuto all'epoca di Augusto. La visita sarà condotta da un archeologo e ci consentirà di ripercorrere la storia di uno dei simboli della città e di capirne le alterne vicende e le numerose leggende nate intorno ad esso. Posti limitati!

Quando
Domenica 23 Ottobre 2016 alle ore 11:45

Dove
Via Raffaele Persichetti, all'ingresso dell'area archeologica

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 10 a persona. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Piccolo uomo grande mondo: un viaggio tra sogno e realtà

#Teatro #Cultura #Innovazione #EZrome In "Piccolo uomo grande mondo", Tommaso Lombardo porta in scena una fiaba comica che esplora il confine tra sogno e realtà, invitando gli spettatori a riflettere sul valore dell'autenticità e del coraggio di essere sé stessi.

Al San Filippo Neri nasce l’Infopoint AISM per la Sclerosi Multipla

#SclerosiMultipla #SanFilippoNeri #SupportoPazienti #EZrome L'inaugurazione dell'Infopoint AISM al San Filippo Neri segna un passo avanti significativo nel supporto alle persone con Sclerosi Multipla e i loro familiari. Questo servizio, offrendo informazioni e orientamento direttamente all'interno dell'ospedale, sottolinea l'importanza dell'informazione e della sensibilizzazione come strumenti essenziali nella gestione della patologia.

Lascia un commento