Chiostri e cortili di Roma il 22 ottobre 2016

Roma è la città dei sontuosi palazzi nobiliari e dei maestosi edifici sacri. C'è però un aspetto di questi monumenti che forse desta più curiosità rispetto alle grandiose sale di rappresentanza: i loro chiostri e i loro cortili! La nostra passeggiata vuole quindi andare alla scoperta di questi luoghi spesso sconosciuti, in grado però di regalare infinite sorprese grazie alla loro straordinaria bellezza e unicità! Sarà così possibile ammirare il cortile del Palazzo della Cancelleria e di Palazzo Braschi, il chiostro di Sant'Ivo alla Sapienza e quello del Bramante, in un continuo di confronti e differenze, per conoscere aspetti particolari della grande architettura romana nel corso dei secoli.

Quando
Sabato 22 Ottobre 2016 alle ore 10

Dove
Campo de' Fiori, davanti alla fontana

Costi
La passeggiata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Piccolo uomo grande mondo: un viaggio tra sogno e realtà

#Teatro #Cultura #Innovazione #EZrome In "Piccolo uomo grande mondo", Tommaso Lombardo porta in scena una fiaba comica che esplora il confine tra sogno e realtà, invitando gli spettatori a riflettere sul valore dell'autenticità e del coraggio di essere sé stessi.

Al San Filippo Neri nasce l’Infopoint AISM per la Sclerosi Multipla

#SclerosiMultipla #SanFilippoNeri #SupportoPazienti #EZrome L'inaugurazione dell'Infopoint AISM al San Filippo Neri segna un passo avanti significativo nel supporto alle persone con Sclerosi Multipla e i loro familiari. Questo servizio, offrendo informazioni e orientamento direttamente all'interno dell'ospedale, sottolinea l'importanza dell'informazione e della sensibilizzazione come strumenti essenziali nella gestione della patologia.

Lascia un commento