Consegna premio all’Associazione Nazionale Carabinieri per lavoro svolto

NUOVA ASSOCIAZIONE BABUINO E ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI
Un premio all'Arma dei volontari nel recupero della Sicurezza della storica strada del Tridente

Sarà consegnato martedì 11 ottobre alle ore 12 all'interno dell'hotel Valadier di Roma (ingresso da Via della Fontanella 15) il riconoscimento per il lavoro volontario che l'Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) sta svolgendo da circa un anno su via del Babuino per salvaguardare la strada, tra le più rinomate ed eleganti del Tridente romano, da fenomeni di disordine e violenza urbana.

Nel corso di questi dodici mesi i volontari dell'Arma, sostenuti dai membri della Nuova Associazione Babuino (NAB) con la loro opera di prevenzione, pronto intervento e continuo controllo della zona hanno trasformato la via – complici i nuovi allargati marciapiedi – in un elegante salotto dove, nelle ore del giorno e della sera, è piacevole camminare ma anche sostare senza disagi e pericoli. Dall'anno scorso a questa parte, infatti, ovvero dall'accordo tra la NAB e la ANC, la strada non è più di rapine e borseggiamenti, né punto di riferimento di costanti accampamenti di senza tetto e banchetti ambulanti per firmare le petizioni, né luogo ambito dai venditori ambulanti per commerci e mercatini illegali. Con il risultato di far rispettare quelle norme di buona educazione e costume, nonché di salvaguardia delle persone e dei beni che soltanto un occhio attento e addestrato può prevenire, i Carabinieri – nel perfetto svolgimento del loro lavoro – riceveranno da parte della Presidenza della NAB e di alcuni rappresentanti delle boutique associate, una simbolica somma che andrà a coprire il pagamento delle scuole frequentate dagli orfani dei militari dell'Arma caduti in servizio e, contestualmente, a sostenere e mandare avanti i servizi dell'ANC. A ritirare il Premio interverranno il Presidente dell'Associazione Nazionale Carabinieri Gen. Libero Lo Sardo, il V/Presidente Gen. Giancarlo Mambor e l'Ispettore Generale Gen. B. Pasquale Muggeo.
L'ingresso, libero alla stampa e ai cittadini interessati, sarà anche un'occasione propizia per ascoltare e analizzare le problematiche e le risoluzione delle argomentazioni annesse alla sicurezza stradale e territoriale di questa strategica zona del Centro Storico della Capitale.

Nuova Associazione Babuino
Il Presidente Maria Letizia Rapetti